Vai al contenuto
IGNORED

originali pendenti


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti!!.... :) ......dando una pulita ne la cantina di un amico,ho trovato tra mezzi carte vecchie,vecchi giornali e pani militari anziani quelli pendenti di argento .....prima di finire nel fuocco del fondo di l'orto,dove tutti quelli detrituti erano conviviati........ho recuperato quelli oggetini di lavoro artigianale molto fine.......a prima vista,mi sembravano spile.....mah???!!!........intento sono andate da finire nel fondo de la mia tasca....animato della curiosita...cosa ne pensate...??? :huh: post-22197-0-80699000-1358794616_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo abbiamo origine etiope, dovrebbero essere delle croci copte.

bonaserra arthas........ma l' etiopia e in africa..???!!....come mai delle croce..??

Link al commento
Condividi su altri siti


l etiopia e` l unico paese della regione che e` cattolico da sempre

in realta` anche in egitto ci sono i copti ma sono la minoranza

per me son pendenti , forse 1800-1900

allora i copti sono cattolici ..?!.....e quel stile li e attribuito......stupendo.....!!!.....l'origine della provenienza sara allora un riccordo di quelli paesi delle colonie.....ma l'etopia non era colonia Italiana???

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma dal 1936 quando si proclamo` l impero

prima c era solo libia , somalia ed eritrea piu` qualche isola greca

niente al confronto dei francesi o degli inglesi

in soma,colonia a partire del 36.......strano riccordo dimenticato.............l'epoqua la definisce da lo stile???.....la patina?....sono dal tuo aviso per la datazione.......justo d'instincto............ma sempre dubiti per il resto......

Link al commento
Condividi su altri siti


allora i copti sono cattolici ..?!.....e quel stile li e attribuito......stupendo.....!!!.....l'origine della provenienza sara allora un riccordo di quelli paesi delle colonie.....ma l'etopia non era colonia Italiana???

confermo che i copti siano cristiani ma non cattolici, sono ortodossi di rito egiziano (copto = egiziano), in Etiopia ve ne sono da tempi immemori come dice Rick, in quei luoghi si fà risalire la conversione dal paganesimo al cristianesimo ai tempi di re Ezana ad opera di San Frumenzio, uno schiavo cristiano che li convertì come provato dalle monete axumite http://it.wikipedia.org/wiki/Frumenzio_d%27Etiopia

quelle che vedo sono sicuramente croci copte, le grandi certamente, le piccole quasi di sicuro ma a parte quella in alto a destra le altre mi sembrano di fattura più nordafricana che etiopica, di sicuro se ne trovano molte di queste croci anche in nordafrica e nonn solo egitto od etiopia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


confermo che i copti siano cristiani ma non cattolici, sono ortodossi di rito egiziano (copto = egiziano), in Etiopia ve ne sono da tempi immemori come dice Rick, in quei luoghi si fà risalire la conversione dal paganesimo al cristianesimo ai tempi di re Ezana ad opera di San Frumenzio, uno schiavo cristiano che li convertì come provato dalle monete axumite http://it.wikipedia.org/wiki/Frumenzio_d%27Etiopia

quelle che vedo sono sicuramente croci copte, le grandi certamente, le piccole quasi di sicuro ma a parte quella in alto a destra le altre mi sembrano di fattura più nordafricana che etiopica, di sicuro se ne trovano molte di queste croci anche in nordafrica e nonn solo egitto od etiopia

ciao karnescim...!!.grazie per le precisione e il tuo aviso....... !!.....

+1.....ti lo devo con molto piaccere.....!!!

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.