Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Pesante

Ciao, mi presento...

Risposte migliori

Pesante

Salve a tutti, sono Giovanni, 30 anni, campano, ingegnere nel campo delle tlc (e prossimo sposo -.-').

Conosco il forum da molti anni (e ad essere sincero non ricordo manco come...), ma non mi sono mai iscritto. Devo essere subito onesto con la community, io non sono un grande appassionato di numismatica, diciamo che mi sono iscritto per fare finalmente un favore alla mia cara mamma (ah le mamme...) che ha una piccola collezioncina di monete e sono secoli che mi chiede di informarmi sulle stesse (naturalmente è convinta siano tutte rare). Ora, io non ne capisco nulla, alcune sono in buono stato, altre meno, e vorrei se possibile chiedere numi a voi esperti.

Girando un poco nel forum ho visto che c'è una sezione di "identificazione monete". E' il posto giusto dove chiedere? Perchè immagino che una persona un attimino esperta alla prima occhiata saprebbe dire di cosa si tratta, e non vorrei spammare e disturbare la comunità.

Abbiate bontà... :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Ciao e benvenuto nel forum!

la sezione identificazioni è quella più corretta se vuoi sapere che monete sono e l'eventuale valore, ma mi raccomando, inserisci foto (tue perchè a volte capita che uno le prende da internet e dice:è uguale a questa) in modo da poter stabilirne la conservazione e il rispettivo valore di mercato.

Linda

edit: magari inizi ad appassionarti e prosegui la collezioncina iniziata tempo fa da tua mamma

Modificato da lindap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

per il caricamento delle foto puoi usare l'editor completo e inserire gli allegati o appoggiarti a un sito esterno come tinipyc o imageshark o utilizzare la mediateca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesante

Ciao e benvenuto nel forum!

la sezione identificazioni è quella più corretta se vuoi sapere che monete sono e l'eventuale valore, ma mi raccomando, inserisci foto (tue perchè a volte capita che uno le prende da internet e dice:è uguale a questa) in modo da poter stabilirne la conservazione e il rispettivo valore di mercato.

Linda

edit: magari inizi ad appassionarti e prosegui la collezioncina iniziata tempo fa da tua mamma

Grazie, gentilissima. Ho scannerizzato quelle che mi parevano più importanti, il tempo di dividerle (le ho messe insieme sul piano dello scanner) e le posto.

Domanda: la dimensione delle foto di 150Kb è relativa alle singole immagini giusto? Posso mettere tutte e 8 (8 ne ho scelte) le monete in un unico post? Le altre magari ve le scrivo. Devo indicare qualcosa tipo dimensione, peso ecc?.

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesante

Ah, mi son girato un pochetto il sito, sto scoprendo un mondo di appassionati davvero incredibile...chissà che non mi appassioni davvero pure io :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

meglio una foto alla volta.

Attendiamo impazienti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

puoi aprire una discussione per singola moneta inserendo foto del dritto e rovescio (puoi inserirla nella risposta successiva) indicando peso e diametro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti