Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandata con monete sparita! Che fare?


mimmo77

Risposte migliori

A me è sparita a Padova...

Invece generalmente quando i miei pacchetti son transitati da Napoli son stati anche più veloci rispetto al solito..

Credo che qualche fetente lo trovi ovunque..

Anche a me è sparita a Padova una busta spedita il 22/11 da Roma e dal sito

risulta ancora li. Il reclamo lo può aprire il mittente.

Ogni tanto guardo il sito delle poste, ma ho poche speranze. Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto che risulta partita e non ancora arrivata non significa che potrebbe essere sparita a napoli ma potrebbe essere successo a Firenze. Questo sarebbe più probabile si hanno molte sparizioni da quel di Firenze, su napoli non ho molte notizie in merito.

Altra cosa, hai telefonato alle poste? chiamali e digli che vuoi sapere dove è la raccomandata e la vuoi ricevere subito.

Se risulterà effettivamente sparita ti prego di fare la denuncia Alla polizia postale oppure alla Questura.

Spero che tutti lo facciano è l'unico sistema che abbiamo per portare attenzione alle poste e all'Autorità di quello che succede.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto che risulta partita e non ancora arrivata non significa che potrebbe essere sparita a napoli ma potrebbe essere successo a Firenze. Questo sarebbe più probabile si hanno molte sparizioni da quel di Firenze, su napoli non ho molte notizie in merito.

Altra cosa, hai telefonato alle poste? chiamali e digli che vuoi sapere dove è la raccomandata e la vuoi ricevere subito.

Se risulterà effettivamente sparita ti prego di fare la denuncia Alla polizia postale oppure alla Questura.

Spero che tutti lo facciano è l'unico sistema che abbiamo per portare attenzione alle poste e all'Autorità di quello che succede.

Alessandro

Sono d'accordo con sporgere la denuncia quando ci sarà la constatazione dell'effettivo smarrimento anche da parte delle poste, altrimenti i ladri la faranno sempre franca e si sentiranno sempre al sicuro.

Il massimo che ha fatto la posta quando li ho chiamati è aprire un "reclamo" oppure darmi il numero del CMP di napoli a cui non risponde mai nessuno.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo i malintenzionati sono dappertutto. Napoli, Firenze, Padova, Milano, eccetera...... Io per tutelarmi un pò preferisco i corrieri espressi. Se mi spediscono qualcosa inerente la numismatica, faccio fare un pacco anonimo, in modo che dall'esterno non si possa capire il contenuto e , toccando ferro, finora non ho mai avuto sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

anche a me è capitata la stessa cosa.

Ho spedito una racc giorno 8/1/2013 diretta verso un comune di brescia.

Ebbene la racc ha raggiunto il centro postale di Fasano (Brescia) il 10/1/2013 e da lì non se ne sa piu niente.

L'acquirente mi ha contattato chiedendomi che fine aveva fatto la racc ed io ho risposto di attendere un'altra settimana (cioè quest settimana) prima di prendere qualche provvedimento.

Da quello che ho capito leggendo la discussione, dovrei fare un reclamo alle poste vie telematica, magari tra qualche settimana.

Secondo voi dovrei gia rimborsare l'acquirente?

Considerate che si tratta di una vendita sul noto sito e non vorrei avere un feed negativo.

Vi ringrazio per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me è successo con un pacco ordinario che invece di essere mandato in provincia di bergamo, hanno letto male la sigla della provincia e nel traking me la son trovata a foggia….ci ha messo 15 giorni ma poi è arrivato al mittente (che oramai aveva perso le speranze)

ovviamente ho telefonato e ho spiegato la cosa

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buongiorno a tutti,

anche a me è capitata la stessa cosa.

Ho spedito una racc giorno 8/1/2013 diretta verso un comune di brescia.

Ebbene la racc ha raggiunto il centro postale di Fasano (Brescia) il 10/1/2013 e da lì non se ne sa piu niente.

L'acquirente mi ha contattato chiedendomi che fine aveva fatto la racc ed io ho risposto di attendere un'altra settimana (cioè quest settimana) prima di prendere qualche provvedimento.

Da quello che ho capito leggendo la discussione, dovrei fare un reclamo alle poste vie telematica, magari tra qualche settimana.

Secondo voi dovrei gia rimborsare l'acquirente?

Considerate che si tratta di una vendita sul noto sito e non vorrei avere un feed negativo.

Vi ringrazio per le risposte.

Sulla raccomandata le poste rimborsano solo circa 25 euro. Ti consiglio di attendere un altro pò, dando chiaramente tutti i riferimenti della raccomandata all'acquirente, in modo che lui possa constatare la tua correttezza. Quando sarà ovvio che la raccomandata è svanita, allora rimborsa immediatamente l'acquirente. Il tuo rimborso arriverà purtroppo molto più tardi, ma arriverà.

Tieni conto che se rimborsi l'acquirente, e dopo poco la moneta gli viene finalmente recapitata, c'è il rischio che non ti ripaghi più. Sarebbe un episodio profondamente scorretto, ma temo che potresti fare ben poco in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

anche a me è capitata la stessa cosa.

Ho spedito una racc giorno 8/1/2013 diretta verso un comune di brescia.

Ebbene la racc ha raggiunto il centro postale di Fasano (Brescia) il 10/1/2013 e da lì non se ne sa piu niente.

L'acquirente mi ha contattato chiedendomi che fine aveva fatto la racc ed io ho risposto di attendere un'altra settimana (cioè quest settimana) prima di prendere qualche provvedimento.

Da quello che ho capito leggendo la discussione, dovrei fare un reclamo alle poste vie telematica, magari tra qualche settimana.

Secondo voi dovrei gia rimborsare l'acquirente?

Considerate che si tratta di una vendita sul noto sito e non vorrei avere un feed negativo.

Vi ringrazio per le risposte.

L'acquirente ha scelto la Raccomandata e doveva essere consapevole che in caso di smarrimento del plico lui non sarebbe stato rimborsato,quindi il feedback negativo non lo devi ricevere e se lo ricevi fattelo togliere da ebay(contatta l'assistenza ebay e fatti spiegare,prima che l'acquirente ti dia feedback negativo).

Senti le Poste e vedi se puoi effettuare reclamo già da venerdì di questa settimana.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Telefonate al numero verde : 803160

Perderete magari mezz'ora prima di riuscire a contattare un operazione, ( o magari siete fortunati )

Una raccomandata che aspettavo era ferma a Bologna da 10 giorni, ho telefonato dando tutti i riferimenti, e dopo un giorno , miracolo, è partita da Bo per Torino.

Penso che la persona con la quale ho parlato ( abbastanza incavolato) abbia svegliato qualcuno che dormiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che bisogna essere più scaltri ed EVITARE COME LA PESTE di farsi spedire monete tramite raccomandata normale, ma usare solo la raccomandata 1 o la posta assicurata, se non qualcosa ancora di meglio.

Tra l'altro credo sia pure vietato spedire monete tramite raccomandata normale.

In questo caso sono stato stupido io perché dovevo rinunciare a comprare quando prima dell'acquisto il venditore ha detto che non poteva fare la raccomandata 1 perché aveva dei francobolli da consumare e quindi poteva fare solo la raccomandata normale.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è sparita con assicurata quindi...

Pare che Padova sia una bella incognita...

Con buona pace dei luoghi comuni.

Ho una raccomandata che risultava stranamente ferma da tre gg a Milano e in questo momento il sistema di tracciatura delle Poste è fuori servizio.

Che stiano avendo qualche problema informatico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con buona pace dei luoghi comuni.

Ho una raccomandata che risultava stranamente ferma da tre gg a Milano e in questo momento il sistema di tracciatura delle Poste è fuori servizio.

Che stiano avendo qualche problema informatico?

Su Milano io non mi preoccuperei..

Mi è capitato spesso che la posta rimanesse per molto tempo in giacenza al cmp di Milano, ma è sempre tutto arrivato regolarmente!

Eh si a quanto pare quasi tutti abbiamo avuto magagne con Padova.. A questo punto tante coincidenze a mio parere fanno una certezza. Ci dev'essere un furbetto che fa giochi di prestigio..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Errata Corrige!

Ho controllato meglio e sul sito delle poste appare la dicitura:

"Consegnato dal portalettere del centro postale di X. in data 10-GEN-2013".

In effetti la ricevuta di ritorno non mi è ancora "ritornata".

Spero che il destinatario non voglia fare il furbetto...

Link al commento
Condividi su altri siti


nel mio caso l'assicurata e' stata tagliata da un lato ad arte e risistemata in modo tale che il destinatario faticava 1 po' ad accorgesene. purtroppo da parte mia la colpa fu quella di non chiudere con piu' giri di nastro adesivo la parte dell'apertura. resta comunque il fatto che naturalmente poco o tanto nastro il plico non doveva certo essere manomesso e aperto.... certo che gli episodi a Padova non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti


nel mio caso l'assicurata e' stata tagliata da un lato ad arte e risistemata in modo tale che il destinatario faticava 1 po' ad accorgesene. purtroppo da parte mia la colpa fu quella di non chiudere con piu' giri di nastro adesivo la parte dell'apertura. resta comunque il fatto che naturalmente poco o tanto nastro il plico non doveva certo essere manomesso e aperto.... certo che gli episodi a Padova non sono pochi.

A me tempo fa hanno aperto la raccomandata per vedere cosa c'era dentro e se si poteva fregare, però dentro c'erano delle monete di rame vecchie e brutte e le hanno lasciate stare, ma al destinaria la raccomandata è arrivata tutta aperta, non avevano preso la briga di chiuderla! Mi sono beccato ovviamente il cazziatone del destinatario

Bisogna sempre sigillarle per bene ma a presciendere bisogna evitare la raccomandata normale come la peste

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me è arrivata dalla Spagna dopo circa un mese, una busta di quelle imbottite, tagliata sul fondo da cui usciva circa mezzo centimetro il sesterzio, per fortuna era brutto e forse non gli interessava.

Link al commento
Condividi su altri siti


se nessuno fa la denuncia alla Polizia Postale o in Questura continueranno a sparire....

Oppure facciamo così

Si potrebbe raccogliere tutti i nomi e i numeri di raccomandata spariti a Padova e presentare il tutto in Procura della Reepubblica. procedura gratuita e se qualche avvocato ci aiuta anceh abbastanza semplice.

Alessandro

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ogni volta che mi sono sparite ho fatto reclamo scritto e sono stato rimborsato con circa 30 euro a raccomandata dopo circa 4 mesi... teoricamente, le Poste Italiane devono fare denuncia di smarrimento o furto per la raccomandata che non si trova, solitamente presso i Compartimenti della Polizia Postale, va da se' che dovrebbero essere gia' al corrente di tutto .

Modificato da altrove2000
Link al commento
Condividi su altri siti


Se quanto dite per padova è vero potete stare tranquilli che ci sono le telecamere degli inquirenti piazzate già da settimane.

Per quanto riguarda le raccomandate è fatto divieto di spedire valori, per quello ci sono le assicurate.

Una raccomandata da 50 a 100 grammi costa 5 euro; stesso peso assicurata per 250 euro costa 9, 75, vale la pena rischiare per 5 euro di risparmio?

Se spedite valori con la raccomandata lo fate a vostro rischio e pericolo, compilando il modellino della raccomandata in pratica accettate anche il contratto di servizio, le poste vi rimborsano 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se nessuno fa la denuncia alla Polizia Postale o in Questura continueranno a sparire....

Oppure facciamo così

Si potrebbe raccogliere tutti i nomi e i numeri di raccomandata spariti a Padova e presentare il tutto in Procura della Reepubblica. procedura gratuita e se qualche avvocato ci aiuta anceh abbastanza semplice.

Alessandro

ottima idea!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quanto dite per padova è vero potete stare tranquilli che ci sono le telecamere degli inquirenti piazzate già da settimane.

Magari!

hai una fonte di cio' che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


quanto detto da Eldorado e' molto interessante riguardo alle telecamere, spero proprio sia cosi' ! sottolineo il fatto che il plico aperto a mio danno e Collezionistabari era un'assicurata, tagliata in modo preciso e fine proprio sulla chiusura della stessa. ho alcuni amici e conoscenti che spediscono da molti anni monete, medaglie e altro piccolo materiale collezionistico che usano sempre e solo raccomandate perche' a detta loro attirerebbero meno attenzioni e curiosita' e non hanno mai avuto problemi, pero' vedo che succede anche con le raccomandate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.