Vai al contenuto
IGNORED

altro gallieno per side


Risposte migliori

per rivalutarle (o svalutarle)

in questo caso , in questa citta` tutte le monete avevano il loro valore davanti , 3 , 5 , 8 , 10 , 11 assaria e venivano ritirate e rivalutate

questa dovrebbe essere una coniazione di rame fiduciaria

e poi tieni presente che sotto gallieno il valore dell antoniniano collassa e da emissioni in argento o biglione si passa a emissioni praticamente di rame

comunque nessuno lo sa per certezza perche` mancano fonti storiche sul valore della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ma parli di monete di ferro o di pre-monete? Come premonete esistevano in Attica e Peloponneso gli spiedi (obolòi) di ferro, che sono stati trovati in gran quantità nelle rovine di...Micene, se non ricordo male. Su questa faccenda di monete in ferro a Sparta ho letto o sentito qualcosa, forse anche qui sul Forum, ma non vorrei che fosse una leggenda. Hai provato su Wikipedia?

Monete romane imperiali di necessità in ferro, del II secolo d.C., sono state trovare a Carnuntum e dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora

la moneta che gli assomiglia di piu` e` il SNG Pfalz 4 809 di cui non sono in possesso

avete una foto perche` non trovo niente

questa moneta e` da 11 assaria con IA

la mia e` contromarcata con Epsilon.....

mi sa che questa e` piuttosto rara

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.