Vai al contenuto
IGNORED

lettera con francobolli falsi....


Alexandrio

Risposte migliori

l'altro giorno su ebay compro una bilancina di precisione per le monete, e fin quì niente di strano funziona tutto bene, pero dato che oltre le monete mi piacciono i francobolli , guardo quellid ella lettera e sono palesemente stampati con la stampante di casa, e anche la dentelatura fa pena, in oltre presentano il timbro postale e ciò significa che alle poste non se ne sono accorti.... cosa dovrei fare? c'è un obbligo per chi trova francobolli falsi come per le banconote/ monete che vanno consegnate? me ne frego tanto il francobollo è annullato e non può più circolare? cmq lo tengo nella raccolta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altro giorno su ebay compro una bilancina di precisione per le monete, e fin quì niente di strano funziona tutto bene, pero dato che oltre le monete mi piacciono i francobolli , guardo quellid ella lettera e sono palesemente stampati con la stampante di casa, e anche la dentelatura fa pena, in oltre presentano il timbro postale e ciò significa che alle poste non se ne sono accorti.... cosa dovrei fare? c'è un obbligo per chi trova francobolli falsi come per le banconote/ monete che vanno consegnate? me ne frego tanto il francobollo è annullato e non può più circolare? cmq lo tengo nella raccolta!!

sarei curioso, non è che potresti fare una scansione/foto

più di obbligo parlerei di senso civico, se ritieni che si tratti di un falso dovresti portarlo presso una stazione della Guardia di Finanza

comunque anche se l'articolo è un pò datato dovrebbe essere sempre valido

http://www.ifrancobolli.com/nel_regno_dei_falsi_la_nuova_moda_dei_francobolli_stampati-st978.html

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe da portarla ad una stazione della Gdf, solo per vedere se il pidocchio che si è ridotto a stampare dei francobolli in casa si trova una mattina i finanzieri a bussare alla porta, si tratta in ogni caso di truffa, in caso di denuncia viene perseguita.

Credo però che abbia ragione Rick2, faresti bene a tenere la busta, so anch'io che le buste viaggiate con francobolli falsi hanno valore, quanto non lo so, ma tra 100 anni ne avranno sicuramente, te ne saranno grati (forse) i nipotini.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono curioso di vedere i "francobolli" in questione !

A mio avviso sarebbe da segnalare alla Gdf !

Curiosità: a quanto corrisponde l'affrancatura della busta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio un'altra considerazione: forse avrà speso di più in cartuccia a colori o toner rispetto al prezzo del francobollo....mah

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.