Vai al contenuto
IGNORED

V.E.II SCUDO 5 LIRE 1876 - PARERI


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, questa mattina mi è arrivato questo monetone, in mano ha un gradevolissimo accenno di inizio di patina...cosa ne dite della conservazione?

post-23683-0-51871000-1358931401_thumb.j

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

altro ottimo acquisto, per me monetone prossimo allo spl con bellissima patina. complimenti... gradevolissimo esemplare, non lo cambierai più, ha fascino pur non essendo in alta conservazione... ;)

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danielucci

Questo bello scudone e' un esemplare notevole ai miei occhi.

La moneta non posso giudicarla come conservazione, sono troppo neofita di scudi ancora.

Posso dirti che ha un bellissimo bordo, e che, spesso gli scudi, cel'hanno piu' rovinato e sbattuto.

Molto gradevole :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Danielucci

ottimo acquisto, Spl a mio parere, si nota usura su baffo e pizzetto

il punto maggiormente usurato, confermalo tu avendo la moneta in mano, è lo scudo al rovescio.

Classici segni impressi dai Fert al bordo, con un colpo?(in corrispondenza della T di Italia al rovescio)

Dimenticavo; stupendo inizio di patinatura omogenea che aiuta a coprire i piccolissimi segni nei campi

Complimenti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


altro ottimo acquisto, per me monetone prossimo allo spl con bellissima patina. complimenti... gradevolissimo esemplare, non lo cambierai più, ha fascino pur non essendo in alta conservazione... ;)

Per ora sto puntando solo agli argenti del Regno d'Italia e non avendo grandi disponibilità, sto cercando di reperire conservazioni intorno allo SPL che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...poi per migliorare c'è sempre tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Danielucci

ottimo acquisto, Spl a mio parere, si nota usura su baffo e pizzetto

il punto maggiormente usurato, confermalo tu avendo la moneta in mano, è lo scudo al rovescio.

Classici segni impressi dai Fert al bordo, con un colpo?(in corrispondenza della T di Italia al rovescio)

Dimenticavo; stupendo inizio di patinatura omogenea che aiuta a coprire i piccolissimi segni nei campi

Complimenti

Sergio

La foto, del venditore, al rovescio appiattisce un pò i rilievi, cosa che non è capitata per il dritto...quello in corrispondenza della T di Italia a rovescio è un leggerissimo colpetto quasi non visibile ad occhio nudo...Moneta giudicata dal venditore in SPL...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

...poi per migliorare c'è sempre tempo...

Posso dirti che a mio gusto, monete così rimangono in collezione, anche se le migliori ;)

qSPL, o Spl, è una bella monetona... non lavata, senza colpi, bei rilievi, bella patina. Con queste prerogative importa il grado di conservazione?

... anche perchè già immagino che l'hai presa ad un prezzone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che a mio gusto, monete così rimangono in collezione, anche se le migliori ;)

qSPL, o Spl, è una bella monetona... non lavata, senza colpi, bei rilievi, bella patina. Con queste prerogative importa il grado di conservazione?

... anche perchè già immagino che l'hai presa ad un prezzone ;)

Pagata 40€ da Aurora...credo prezzo congruo

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente... e vista la gradevolezza dell'esemplare, è un prezzo molto conveniente ;)

Grazie per i complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


si... concordo sulla conservazione vicina allo spl, rovescio spl pieno, forse il dritto leggermente inferiore,ma in compenso ha una patina eccezionale. complimenti... anche il prezzo e' giusto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.