Vai al contenuto
IGNORED

20 LIRE 1928 LITTORE


Risposte migliori

stranamente il fascio littorio non ha usura, e alla base tocca quasi la punta dei piedi a differenza dell'originale

la veste sulle gambe e' molto confusionaria

Link al commento
Condividi su altri siti


Peso 14,85 grammi

Per me che ho la moneta in mano è buona. (a meno che non ne capisco nulla, ma non credo.)

Se poi hanno fatto un falso praticamente perfetto allora mi arrendo anch io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Peso 14,85 grammi

Per me che ho la moneta in mano è buona. (a meno che non ne capisco nulla, ma non credo.)

Se poi hanno fatto un falso praticamente perfetto allora mi arrendo anch io.

immagino che tu l'abbia fatta vedere a qualcuno, però ci sono alcuni punti, che sinceramente non mi convincono al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

immagino che tu l'abbia fatta vedere a qualcuno, però ci sono alcuni punti, che sinceramente non mi convincono al 100%

Non l' ha vista ancora nessuno dal vivo (in foto si) , io onestamente con immagini di altri esemplari a confronto l' unica cosa che noto è legata alla perlinatura oggettivamente non proprio perfetta in questo esemplare ; la veste non mi sembra confusa (graffiata si) ed il fascio tocca dove toccano i fasci di altri esemplari, non noto differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, io noto alcune differenze:
dritto: orecchio del re, attaccatura dei capelli alla fronte, naso, la riga dello zigomo(quella vicino al naso per intendersi) occhio del re e precisamente la palpebra
rovescio: veste dell'italia(la parte che copre le cosce) le dita del piede dell'italia che sono staccati, perlinatura, il segno zecca e lo 0 di 20 che sembra più spesso

notare che nella foto di destra l'italia sembra incinta :D

post-26448-0-85729400-1358949450_thumb.j

post-26448-0-25032100-1358949482_thumb.j

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mano sx dell'Italia ti sembra a posto ?

Il piede sx dell'Italia rispetto allo zoccolo ?

La distanza tra i due piedi del littore e dell'Italia ?

Dov'é il pezzo di veste nel sottopancia dell'Italia ?

Eccetera, eccetera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Azzus, non intervengo più. Lindap mi batte sui secondi, con tanto di immagini. :)

ahahaha, non lo faccio apposta :D

almeno confrontando le foto si riesce a spiegare meglio le eventuali differenze

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi mi arrendo, avete ragione, l' avevo guardata troppo superficialmente.

Adesso vi chiedo, visto che la moneta viene dalla baia, ed ho già rilasciato feedback positivo, cosa devo fare?

Ho scritto poco fa al venditore, che nelle sue inserzioni scrive restituzione non accettata, ma che ha 1040 feedback positivi al 100%, dicendogli che certamente non se ne era avveduto ma che la moneta non è buona e dunque ne chiedo la restituzione dietro rimborso.

Adesso attendo la sua risposta.

Vi viene qualche idea o suggerimento?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


se non accetta la restituzione è un pò un problema….diciamo che ha già messo le mani avanti nella probabilità in cui si ritrovava a vendere un falso

Lo scrive sempre, anche a monete periziate

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.