Vai al contenuto
IGNORED

ferdinando II 1833 - 30 ducati - zecca di napoli


Risposte migliori

Ciao. Mi sto documentando sulla monetazione del Regno delle Due Sicilie, molto affascinante, ed avevo intenzione di iniziare una collezione, ma i prezzi sono molto alti e non posso permettermelo. Comunque questa moneta è bellissima. Per la conservazione io direi che sia uno SPL se non qualcosa in più. Non sono un esperto, quindi prendi con le pinze il mio giudizio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella,vedo al rovescio la perlinatura diversa dal diritto,è normale o una variante.non sara' un ibrido con il rovescio di francesco I ?.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tommy, benvenuto! :hi:

Vedo che ti sei presentato nella nostra sezione con un ottimo biglietto da visita, complimenti per i 30 ducati!

Dovresti postare gentilmente delle immagini dettagliate dei bordi e del taglio, sono monete vendibilissime ed appetibili quando non presentano colpi o tracce di riparazione ai bordi. Attendiamo altre immagini, tu però facci sapere cosa vuoi sapere: quotazioni, profilo storico, tirature? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tommy, benvenuto! :hi:

Vedo che ti sei presentato nella nostra sezione con un ottimo biglietto da visita, complimenti per i 30 ducati!

Dovresti postare gentilmente delle immagini dettagliate dei bordi e del taglio, sono monete vendibilissime ed appetibili quando non presentano colpi o tracce di riparazione ai bordi. Attendiamo altre immagini, tu però facci sapere cosa vuoi sapere: quotazioni, profilo storico, tirature? Grazie

cercherò di fare foto dettagliate. quotazioni? (dando per scontato che la moneta è integra)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la collezione. L'hai messa su tu o ti è stata lasciata? Questa domanda perchè non sono monete che vengono collezionata da molti e chi lo fa di solito è un'esperto numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla baia pezzi simili sono in vendita anche a più di 5000 euro, anche se non penso che sia la reale valutazione.

Il 30 ducati del 1831 e 1833 sono sullo stesso livello di rarità, fermorestando che i campi presentano sempre dei microsegnettini superficiali, questo tuo esemplare lo classificherei come q.SPL, ma prima di confermarti ciò bisognerebbe valutarla con delle foto più nitide e verificare se vi sono colpetti occulti sul bordo e se uno dei tre gigli sullo scudo al rovescio è usurato o impresso con debolezza di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa é per il momento il punto massimo che potrebbe raggiungere la mia collezione, non sò se un giorno la comprerò, ma ho notato che se ne vedono poche in giro, ma come pure tre e cinque tornesi sono difficile da vedere , a proposito se qualcuno ha uno dei due ultimi pezzi da offrire ( il tre o il cinque ) che si faccia avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma io mi sono perso..è normale che la moneta abbia le perlinature diverse tra dritto e rovescio?? :confused:

Gaetano

Ciao Gaetano, sì, è normale per questa tipologia. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.