Vai al contenuto
IGNORED

PRESENTAZIONE E RICHIESTA CONSIGLI


Risposte migliori

Buona sera a tutti, sono un nuovo arrivato del forum.ho ricevuto tempo fa alcune monete che appartenevano al nonno . Ora mi e' sorta la curiosita' di avere da qualcuno esperto una valutazione di queste monete.. spero di trovare persone che mi vogliono aiutare e ringrazio gia' in anticipo tutti coloro che lo vorranno fare.

Si tratta di :

(1) VITTORIO EMANUELE III ARGENTO 1810 LIRE 100

(1) NAPOLEONE IMPERATORE E RE ARGENTO 1812 LIRE 5

(1) UNBERTO I RE D'ITALIA ARGENTO 1891 LIRE 5 TALLERO

(1) VITTORIO EMANUELE III RE ARGENTO MCMXXVII A.VI LIRE 20

(1) VITTORIO EMANUELE III RE ARGENTO 1928 LIRE 20

(1) VITTORIO EMANUELE III RE ARGENTO 1914 LIRE 5

(1) PIUS IX PONT. MAX V III ARGENTO 1870 LIRE 5

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera e benvento meccanicissimo, sono la persona meno adatta a fare valutazioni del tipo che chiedi; ma vedrai che altri sapranno essere più esaustivi, per parte mia oltre a darti il benvenuto ti invito a non lasciarle sole...poerette...mi sembrano monete di un certo valore; ma non disfartene...anzi cerca notizie storiche più dettagliate sul "Regno" e vedrai che anche te ti innamorerai di questa meravigliosa scienza: Buona moneta da Nonno Cesare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e

e benvenuto, l'elenco che ha fatto è composto di monete molto rare, ma soprattutto MOLTO falsificate ( non all'epoca dell'emissione - falso d'epoca - ma negli anni 70/80 circa per turlupinare i collezionisti)

cosa molto importante a questo punto è inserire direttamente o tramite un sito esterno delle ottime foto del D/ e R/ riuscissi anche del taglio della moneta ( spessore ) che in genere ha inciso dei motti e piccoli disegni, altro dato importante è il peso esatto di ogni singola moneta.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ti dò il mio benvenuto e ti invito a postare le foto nella sezione IDENTIFICAZIONI aprendo una discussione per ogni moneta così ti si potrà dare dei giudizi abbastanza critici, solo la prima mi lascia perplesso, nel 1810 Vittorio Emanuele III non era certo Re e le 100 lire non erano d'argento...

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


mi scuso ho sbagliato a digitare il vittorio emanuele iii e' del 1910

Anche se del 1910 con le 100 lire d'argento VE III c'è più di qualcosa che non torna :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


ok.. grazie potete darmi qualche consiglio su come caricare foto che siano conpatibili al forum .come dimensioni. perche quelle che cerco di caricare non riesce a caricarle

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova con queste, ciao. Giò

Istruzioni:

Visto che sei abbastanza nuovo, e non superi i 100 messaggi sul Forum, hai a disposizione 150 k a post (messaggio) per caricare immagini. Una volta che sarai arrivato a 100 messaggi avrai 300 k a disposizione.

Quando sarai Utente Senior ne avrai 400 k.

Chi fa parte dei gruppi speciali, come me o i Moderatori, ne ha a disposizione 500 k.


Per postare immagini segui queste istruzioni:

Se devi rispondere ad una discussione apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".
Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.
Se supera i 150 k, o altre dimensioni a seconda della tua qualifica, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.
Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto.
In alcune sezioni non è possibile caricarle, in Agorà ad esempio, quindi usa il server esterno in quelle sezioni, Tiny Pic od altri.

Per caricare file ti conviene convertirli in File Zip, sia che siano in formato word od in PDF. Puoi usare il programma gratuito WIN ZIP per ridurli ad Archivio. Ricordati che il file non deve superare i 150k come minimo

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, più che una moneta la possiamo chiamare gettone-medaglia.

Mussolini non poteva battere moneta e queste medaglie sono "commemorative", diciamo così.

Visto che stai postando monete del Regno penso che questa discussione si possa postare nella sezione adatta oppure in Identificazioni, visto che non le conosci.

Richiedo lo spostamento.

Ciao, Giò

P.S.-credo sia falso anche Napoleone. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dovresti controllare se qualcuna è in argento, anche se non credo.

Se sono in metallo valgono pochi euro l'una, sono anche fatti male. Se ne trovi qualcuna in argento valgono il loro peso. Ciao

P.S.-vedendo monete non si perde mai tempo...serve sempre per fare esperienza, anche se sono false, anzi...soprattutto. Ciao

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.