Vai al contenuto
IGNORED

Lettere....


Blackrunner86

Risposte migliori

Salve a tutti....

Chiedo lumi su questo oggetto....

1) intanto vorrei capire di cosa si tratta..... :pardon:

2)a questo punto sapere se le lettere hanno qualche significato...

Ecco le foto....

post-9843-0-76528100-1359041420_thumb.jp

post-9843-0-56293100-1359041434_thumb.jp

post-9843-0-60312000-1359041441_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

saluti black....!!!..... :D ......se non sbaglio,mi sembre la terminazione di una cana.....forse la junzione di una cana-spada...???!!... :huh: ....con le iniziale del fortunato proprietario..........fine ottocento,inizio nuovecento........ ^_^ .......a l'epoqua quando portare arme era giusto dritto di tutto buon citadino......!!!....soppratutto la notte,con vie bugiose.....!!!... :lol: ......giusto un aviso mio......!!...aspetiamo altri pareri...!!!.. :pleasantry:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima intuizione jagd... Su un altro forum ipotizzavano anche una parte terminale di una pipa...

In effetti esiste una marca chiamata "artigiano pipe" .... AP

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima intuizione jagd... Su un altro forum ipotizzavano anche una parte terminale di una pipa... In effetti esiste una marca chiamata "artigiano pipe" .... AP

chi po anche stare........2 centimetri mi pareno un po grande per la pipa........ma perche no???!!!.....ne quel piccolo foro,ci passava certamente un ciodino,o rivetto.....soluzione la piu pratica pa tenerlo in piazza...........AP...non conescievo...!!..tanti saluti black....!!...a prestu...!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Condivido il parere di Jagd, anche se il diametro di due cm. è piuttosto piccolo per un bastone da passeggio, animato o meno che fosse.

Forse una sottile canna di bambù ?

Il foro serviva sicuramente a fissare l'anello con un chiodino.

Dalla grafica dei caratteri incisi lo farei risalire anch'io alla prima metà del '900.

In quale metallo è stato realizzato ? In lamina di ottone ? Oro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La lamina dovrebbe essere oro.....

Fosse la mia, chiederei ad un orafo se è possibile adattarla ad anello a fascia....

Link al commento
Condividi su altri siti


Da fumatore di pipa mi sento abbastanza sicuro nell'affermare che non credo sia una veretta da applicare al fornello (la "testa") o al cannello (il "gambo") della pipa. Propendo anch'io per l'ornamento di un bastone...

Saluti,

anto R

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.