Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sanni

Un R3 di Carlo II

Risposte migliori

Sanni
Nel sondaggio de la "Moneta più bella del 2012" questo tarì, senza data (R3) e con una patina meravigliosa, non ha ricevuto nemmeno un consenso.

Che dite ... sarà perché meridionale o perché non bello? :P

post-26600-0-51785900-1359053320_thumb.j

post-26600-0-63199200-1359053343_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Dire che questa moneta non è bella è una bestemmia!! Io purtroppo ho dimenticato di votare, altrimenti il mio voto sarebbe stato per questo capolavoro :wub:

Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

e' solo perchè ha una "faccia" troppo comune... non so se mi spiego, è una moneta per intenditori, il fatto che manca la data la rende rara ma all'occhio inesperto è uguale ad un '84 o '85

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

e' solo perchè ha una "faccia" troppo comune... non so se mi spiego, è una moneta per intenditori, il fatto che manca la data la rende rara ma all'occhio inesperto è uguale ad un '84 o '85

Sì, sono d'accordo con la Tua analisi, infatti, nella descrizione ho evitato di proposito evidenziare la sua rarità, così come per l'altro con mascherina in cimasa del 1684. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IpseDixit

Ciao @@Sanni , non vedi differenze perchè forse si tratta della stessa moneta?!

Burlone!!!!!!!!!! :girl_devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Ciao @@Sanni , non vedi differenze perchè forse si tratta della stessa moneta?!

Burlone!!!!!!!!!! :girl_devil:

Paaadrone ... non frustarmi ... non ne vedo il motivo!

Dici: forse?

Tu, in realtà cosa pensi?

Hai fatto confronti, visto che le immagini "Ranieri" e "NAC" non corrispondono esattamente a quelle da me postate?

:blum:

Una risposta chiara, decisa, convinta.

Grazie

Modificato da Sanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

ciao Sanni

la tua moneta è quella dell'asta Ranieri ma anche quella della NAC 68 ,ora il punto è che nell'asta Ranieri fu aggiudicata a € 1000 più diritti ed alla NAC è stata aggiudicata ad € 360 + diritti

Forse chi si è aggiudicato la moneta dall'asta Ranieri aveva bisogno di liquidità???

La moneta è bella e rara.

--odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

ciao Sanni

la tua moneta è quella dell'asta Ranieri ma anche quella della NAC 68 ,ora il punto è che nell'asta Ranieri fu aggiudicata a € 1000 più diritti ed alla NAC è stata aggiudicata ad € 360 + diritti

Forse chi si è aggiudicato la moneta dall'asta Ranieri aveva bisogno di liquidità???

--odjob

Grazie odjob
Ah ... bene, una risposta chiara, decisa e convincente! Se così fosse, allora, sono stato un po' ... fortunato!
Mi dispiace per il possessore precedente; ci tenevo ad averlo ad ogni costo ... peccato per Lui, perché la mia offerta era molto superiore a quella d’aggiudicazione. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

ciao Sanni

--odjob

Ma no! Dai! Non penso, forse chi l'ha venduta alla NAC non l'avrà apprezzata perchè è ancora ragazzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Ma no! Dai! Non penso, forse chi l'ha venduta alla NAC non l'avrà apprezzata perchè è ancora ragazzo!

... O forse, per la base invitante, ci si aspettava più offerenti per bypassare l'aggiudicazione fatta da Ranieri.

Purtroppo, e mi dispiace, non tutte le ciambelle riescono col buco. :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

... O forse, per la base invitante, ci si aspettava più offerenti per bypassare l'aggiudicazione fatta da Ranieri.

Purtroppo, e mi dispiace, non tutte le ciambelle riescono col buco. :hi:

E te l'ho detto che son ragazzi, devono fare ancora esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

E te l'ho detto che son ragazzi, devono fare ancora esperienza.

Caro Francesco

il fatto è che lo sono anch'io pur senza capelli e quei pochi rimasti sono bianchi. :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IpseDixit

Paaadrone ... non frustarmi ... non ne vedo il motivo!

Dici: forse?

Tu, in realtà cosa pensi?

Hai fatto confronti, visto che le immagini "Ranieri" e "NAC" non corrispondono esattamente a quelle da me postate?

:blum:

Una risposta chiara, decisa, convinta.

Grazie

Hahahahahaha

Il "forse" era solo a scopo provocatorio :blum: , il bordo e le tonalità della patina non lasciavano dubbi...

Moneta eccellente e vero e proprio affarone!!! Complimenti Sanni

Peccato per chi ha dovuto "lasciare" questa moneta...sicuramente con gran rammarico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Hahahahahaha

Il "forse" era solo a scopo provocatorio :blum: , il bordo e le tonalità della patina non lasciavano dubbi...

Moneta eccellente e vero e proprio affarone!!! Complimenti Sanni

Peccato per chi ha dovuto "lasciare" questa moneta...sicuramente con gran rammarico.

E' vero, chi è stato costretto a cederla l'ha fatto con "rammarico" ... lo capisco e mi dispiace!

Ma ... mi sorge un dubbio: non è che eri tu a possederla? Perché se così fosse, sono disponibile a restituirtela, naturalmente (... per modo di dire) al costo complessivo da me sostenuto moltiplicato per 10 con riporto di 1000.

Insomma, per capirci, ti prendo per la gola per non restituirtela! :rofl:

Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quando raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Modificato da Sanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IpseDixit

E' vero, chi è stato costretto a cederla l'ha fatto con "rammarico" ... lo capisco e mi dispiace!

Ma ... mi sorge un dubbio: non è che eri tu a possederla? Perché se così fosse, sono disponibile a restituirtela, naturalmente (... per modo di dire) al costo complessivo da me sostenuto moltiplicato per 10 con riporto di 1000.

Insomma, per capirci, ti prendo per la gola per non restituirtela! :rofl:

Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quanto raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Magaaaaaaaaaaaaari l'avessi posseduto io!!! Credo proprio che non sarebbe mai arrivato fra le tue grinfie :blum:

Hehehehehehe

Purtroppo difficilmente monete di tale conservazione e rarità passeranno nella mia collezione... :cray:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quanto raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Adottami :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Adottami :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

... solo se hai 16 anni e un giorno! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

ma io ho 16 anni e un giorno... che ne vale dieci però :D :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

... solo se hai 16 anni e un giorno! :D

Scegli meeee sono più giovane :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

ma io ho 16 anni e un giorno... che ne vale dieci però :D :D

E' un indovinello?

Quindi: 16x10 =160 anni più 10 giorni!

Mi dispiace sei fuori tempo! :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Scegli meeee sono più giovane :rofl:

Sì ... adozione a distanza con possesso delle immagini a bassa risoluzione. :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Sì ... adozione a distanza con possesso delle immagini a bassa risoluzione. :rofl:

Già è qualcosa, magari me le stampo e le metto nel vassoio affianco alle altre monete :rofl: :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti