Vai al contenuto
IGNORED

Un R3 di Carlo II


Risposte migliori

Nel sondaggio de la "Moneta più bella del 2012" questo tarì, senza data (R3) e con una patina meravigliosa, non ha ricevuto nemmeno un consenso.

Che dite ... sarà perché meridionale o perché non bello? :P

post-26600-0-51785900-1359053320_thumb.j

post-26600-0-63199200-1359053343_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dire che questa moneta non è bella è una bestemmia!! Io purtroppo ho dimenticato di votare, altrimenti il mio voto sarebbe stato per questo capolavoro :wub:

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


e' solo perchè ha una "faccia" troppo comune... non so se mi spiego, è una moneta per intenditori, il fatto che manca la data la rende rara ma all'occhio inesperto è uguale ad un '84 o '85

Sì, sono d'accordo con la Tua analisi, infatti, nella descrizione ho evitato di proposito evidenziare la sua rarità, così come per l'altro con mascherina in cimasa del 1684. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Sanni , non vedi differenze perchè forse si tratta della stessa moneta?!

Burlone!!!!!!!!!! :girl_devil:

Paaadrone ... non frustarmi ... non ne vedo il motivo!

Dici: forse?

Tu, in realtà cosa pensi?

Hai fatto confronti, visto che le immagini "Ranieri" e "NAC" non corrispondono esattamente a quelle da me postate?

:blum:

Una risposta chiara, decisa, convinta.

Grazie

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sanni

la tua moneta è quella dell'asta Ranieri ma anche quella della NAC 68 ,ora il punto è che nell'asta Ranieri fu aggiudicata a € 1000 più diritti ed alla NAC è stata aggiudicata ad € 360 + diritti

Forse chi si è aggiudicato la moneta dall'asta Ranieri aveva bisogno di liquidità???

La moneta è bella e rara.

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sanni

la tua moneta è quella dell'asta Ranieri ma anche quella della NAC 68 ,ora il punto è che nell'asta Ranieri fu aggiudicata a € 1000 più diritti ed alla NAC è stata aggiudicata ad € 360 + diritti

Forse chi si è aggiudicato la moneta dall'asta Ranieri aveva bisogno di liquidità???

La moneta è bella e rara.

--odjob

Grazie odjob
Ah ... bene, una risposta chiara, decisa e convincente! Se così fosse, allora, sono stato un po' ... fortunato!
Mi dispiace per il possessore precedente; ci tenevo ad averlo ad ogni costo ... peccato per Lui, perché la mia offerta era molto superiore a quella d’aggiudicazione. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sanni

la tua moneta è quella dell'asta Ranieri ma anche quella della NAC 68 ,ora il punto è che nell'asta Ranieri fu aggiudicata a € 1000 più diritti ed alla NAC è stata aggiudicata ad € 360 + diritti

Forse chi si è aggiudicato la moneta dall'asta Ranieri aveva bisogno di liquidità???

La moneta è bella e rara.

--odjob

Ma no! Dai! Non penso, forse chi l'ha venduta alla NAC non l'avrà apprezzata perchè è ancora ragazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma no! Dai! Non penso, forse chi l'ha venduta alla NAC non l'avrà apprezzata perchè è ancora ragazzo!

... O forse, per la base invitante, ci si aspettava più offerenti per bypassare l'aggiudicazione fatta da Ranieri.

Purtroppo, e mi dispiace, non tutte le ciambelle riescono col buco. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


... O forse, per la base invitante, ci si aspettava più offerenti per bypassare l'aggiudicazione fatta da Ranieri.

Purtroppo, e mi dispiace, non tutte le ciambelle riescono col buco. :hi:

E te l'ho detto che son ragazzi, devono fare ancora esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


E te l'ho detto che son ragazzi, devono fare ancora esperienza.

Caro Francesco

il fatto è che lo sono anch'io pur senza capelli e quei pochi rimasti sono bianchi. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Paaadrone ... non frustarmi ... non ne vedo il motivo!

Dici: forse?

Tu, in realtà cosa pensi?

Hai fatto confronti, visto che le immagini "Ranieri" e "NAC" non corrispondono esattamente a quelle da me postate?

:blum:

Una risposta chiara, decisa, convinta.

Grazie

Hahahahahaha

Il "forse" era solo a scopo provocatorio :blum: , il bordo e le tonalità della patina non lasciavano dubbi...

Moneta eccellente e vero e proprio affarone!!! Complimenti Sanni

Peccato per chi ha dovuto "lasciare" questa moneta...sicuramente con gran rammarico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hahahahahaha

Il "forse" era solo a scopo provocatorio :blum: , il bordo e le tonalità della patina non lasciavano dubbi...

Moneta eccellente e vero e proprio affarone!!! Complimenti Sanni

Peccato per chi ha dovuto "lasciare" questa moneta...sicuramente con gran rammarico.

E' vero, chi è stato costretto a cederla l'ha fatto con "rammarico" ... lo capisco e mi dispiace!

Ma ... mi sorge un dubbio: non è che eri tu a possederla? Perché se così fosse, sono disponibile a restituirtela, naturalmente (... per modo di dire) al costo complessivo da me sostenuto moltiplicato per 10 con riporto di 1000.

Insomma, per capirci, ti prendo per la gola per non restituirtela! :rofl:

Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quando raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, chi è stato costretto a cederla l'ha fatto con "rammarico" ... lo capisco e mi dispiace!

Ma ... mi sorge un dubbio: non è che eri tu a possederla? Perché se così fosse, sono disponibile a restituirtela, naturalmente (... per modo di dire) al costo complessivo da me sostenuto moltiplicato per 10 con riporto di 1000.

Insomma, per capirci, ti prendo per la gola per non restituirtela! :rofl:

Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quanto raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Magaaaaaaaaaaaaari l'avessi posseduto io!!! Credo proprio che non sarebbe mai arrivato fra le tue grinfie :blum:

Hehehehehehe

Purtroppo difficilmente monete di tale conservazione e rarità passeranno nella mia collezione... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo Tarì "senza data" e l'altro con "mascherina in cimasa" e ... non solo, saranno posseduti e curati dal mio futuro nipotino (quanto raggiungerà i 16 anni ... non dal padre :crazy:) se sarà maschio, altrimenti dalla nipotina ... un lascito storico-culturale. :hi:

Adottami :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma io ho 16 anni e un giorno... che ne vale dieci però :D :D

E' un indovinello?

Quindi: 16x10 =160 anni più 10 giorni!

Mi dispiace sei fuori tempo! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì ... adozione a distanza con possesso delle immagini a bassa risoluzione. :rofl:

Già è qualcosa, magari me le stampo e le metto nel vassoio affianco alle altre monete :rofl: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.