Vai al contenuto
IGNORED

baiocchi 2 1/2


mingo-2008

Risposte migliori

salve volevo chiedere se per cortesia qualcuno mi sapeva dire il grado di rarita ,conservazione, autenticita e quotazione di questa moneta ringrazio anticipatamente totti coloro volessero partecipare alla discussione grazie! fabio!post-33411-0-85035700-1359136226_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un "esperto" in Sanpietrini, comunque mi sembra di poter dire che, almeno dalle foto postate :

- grado di rarità: abbastanza comune

- conservazione: bassa

- autenticità: sembra di si

- quotazione: bisognerebbe trovare un appassionato

Link al commento
Condividi su altri siti


salve la moneta dovrebbe essere non comune per la conservazione sono in accordo con te anche se la parte della faccia non sembra poi cosi male avendo 200 anni !x il resto non saprei ,aspettiamo altre risposte ,e grazie x il tuo intervento!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con i pareri di chi mi ha preceduto, la conservazione è bassa in primis per la pesante ossidazione più che per effettiva circolazione. Inoltre il rovescio paga quello che probabilmente era un conio ormai logoro, quindi già alla nascita il tondello presentava qualche difetto nella legenda.

Sull'autenticità non ci sono dubbi, e nemmeno sul fatto che sia una tipologia comune (Muntoni 99 a, firma TM sotto il busto e data 1797), meno del 1796 (praticamente CC) ma comunque comune.

Con queste premesse l'appeal collezionistico diviene modesto e di conseguenza il valore, non bastano i 200 anni di età per elevarlo se con 60-70 euro trovi facilmente esemplari in condizioni più che buone, esempio:

post-35-0-78359100-1359144802_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ok pienamente in accordo ,allora quanto puo valere questa ? 1 5 10 € solo x sapere , io l'ho presa xche mi piaceva e volevo capire se pagata il giusto grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.