Vai al contenuto
IGNORED

Giulio II - Fiorino di Camera


Sleepy Giraffe

Risposte migliori

[iTA] Ciao! Il mio nome è Alessandro, Russia. Cosa ne pensi, quanto è questa moneta? Mia valutazione di 800-900 euro. Come si può tradurre ALMA? Credo che significa che il benefattore.

[ENG] Hello! My name is Alexander, Russia. How do you think how much cost this coin? My valuation is 800-900 EUR. Also how to translate ALMA? There is no translation in my dictionary. I think it means benefactor.

post-25752-0-91272900-1359292071_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

il fiorino di Giulio II dovrebbe essere il Muntoni 13, anche se l'interpunzione del D/ e del R/ è leggermente diversa, la valutazione penso che sia esatta,

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


[iTA] Grazie! Sarò grato per altri pareri.

Il venditore indicato nella descrizione Muntoni 9.

Cosa ne pensi del traduzione ALMA?

[ENG] Thank you. I'll grateful for other opinions.

A seller indicates Muntoni 9 in description. What do you think about translation of ALMA?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sicuramente non è il Muntoni 9, ma è una variante del Muntoni 13, in quanto è la classificazione più simile alla moneta in tuo possesso.

Ti allego il dettaglio della descrizione del Muntoni 9 e 13, come potrai notare al 9 nella scritta al R/

(zecca 28) SANCTVS °PETRVS° - °ALMA°ROMA , è presente il segno di zecca, che nella tua non c’è;

nel Muntoni 13 ha il D/ come il Muntoni 9 ma la descrizione del R/ è: ( come il Muntoni 12):

:SANCTVS°PETRVS° °ALMA:ROMA, qui l’interpunzione è comunque diversa dalla tua, ma è quella più simile, anche il Muntoni al nr 13 fa notare che vi sono delle varietà d’interpunzione, la tua è:

°SANCTVS ●PETRVS● ●ALMA●ROMA●

Come valore penso sia esatto, in alcune aste recenti in conservazione SPL, era proposta a 1500/1800 euro, ma è stata invenduta.

La parola ALMA ha un significato di:

· Che da la vita

· Che nutre

· Datore di vita

Ciao e buona serata

post-7073-0-70749300-1359309395_thumb.jp

post-7073-0-45303400-1359309405_thumb.jp

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.