Vai al contenuto
IGNORED

Abdicazione di Beatrice regina di Olanda


Risposte migliori

Ciao a tutti. :) Ho letto proprio stamattina che la regina di Olanda, Beatrice, abdicherà in favore di suo figlio quaranticinquenne. Quando pensate che avverrà anche il cambio dell'effige sui 2 euro nazionali?

Link al commento
Condividi su altri siti


Possiamo continuare a parlarne qua; l'altra discussione avrà da dire su molte altre cose e quindi sarà meglio tenerla snella... :D

Dico la mia, per me avremo sia il 2013 con Beatrice che il 2013 con il figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma è una cosa possibile questa ? Al di là della seconda cmmemorativa che ok può starci, ma è possibile emettere una seconda serie di monete, la serie ordinaria con data 2013 ? Comunque sia, finalmente nuove monetine di tutti e 8 i tagli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, sono lo scommettitore più veloce del secolo. Ecco cosa ha presentato stamani la KNM.

Abdicatieset Deel II

post-7356-0-92215900-1359453527_thumb.jp

Il SET di abdicazione II seguirà il Set di abdicazione I; entrambi saranno del 2013 e conterranno le 8 monete standard.

Ci sarà una medaglia trapezoidale che commemorerà l'evento.

post-7356-0-86226900-1359453538_thumb.jp post-7356-0-41918800-1359453539_thumb.jp

http://www.knm.nl/Abdicatieset-Deel-I-Koningin-Beatrix/nl/product/1444/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

posso capire due divisionali con monete ( 8 tagli ) sia per la regina uscente che per il re entrante; ma per la circolazione come la mettiamo, date le tirature che coniano normalmente potrebbero aspettare qualche mese per far uscire il millesimo 2013 unicamente con lo stemma del re

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che sia stato già tutto programmato, non si abdica da un giorno all' altro.

Bisogna vedere i contingenti già emessi e ci si può fare un piccolo calcolo e capire se sarà possibile il nuovo set di euro con la faccia nazionale cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho detto anche nell'altra discussione, spero solo che le distribuzioni dei rotolini delle nuove monete siano normali, anche perchè l'olanda conia poche monete ogni anno. Però pensando al metodo distributivo usato sia per il 2 euro cc 2011 (Erasmus) che per il TYE 2012 secondo me non sarà facile avere i nuovi pezzi a basso costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che continueranno a circolare normalmente, così come accaduto per Monaco. E poi vorrebbe dire sostituire monete sparse in tutta Europa, qualcosa di troppo complicato a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Resteranno delle brutte (per me lo sono) emissioni con il valore che hanno avuto fino ad oggi. D'altronde sono tutte facilmente comprabili e trovabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di che che ora che non ci saranno più emissioni per la vecchia regina quelle serie aumenteranno il loro valore???

non credo....ne hanno fatte tante e la richiesta delle euro monete olandesi non mi pare cosi elevata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ovviamente le monete della Regina rimarranno in circolazione. Testimoniano che dal 1999 al 2013 (Euro parlando) Beatrice era in carica in Olanda.

Confermo quanto detto dall'amico Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di che che ora che non ci saranno più emissioni per la vecchia regina quelle serie aumenteranno il loro valore???

Penso proprio di no, le monete olandesi in generale non hanno molto mercato, sono poco ricercate dei collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia sensazione è che faranno anche una bella divisionale proof con le monete del nuovo Re.. mica aspetteranno fino al 2014!

quindi possibile 2 proof olandesi... per il 2013???

se faranno la proof con l'effige del nuovo Re penso che la prenderò

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia sensazione è che faranno anche una bella divisionale proof con le monete del nuovo Re.. mica aspetteranno fino al 2014!

quindi possibile 2 proof olandesi... per il 2013???

se faranno la proof con l'effige del nuovo Re penso che la prenderò

Spero proprio di no, altrimenti la spesa raddoppia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.