Vai al contenuto
IGNORED

Un altro tre cavalli


Risposte migliori

Salve, vi posto questo altro tre cavalli, questa volta però di Filippo II..Le scansioni appiattiscono di molto i rilievi che sono abbastanza buoni dal vivo..purtroppo la legenda è leggibile solo in alcuni punti per via della forma del tondello.

Non mi sembra di leggere sigle quindi dovrebbe essere un Pannuti 93, concordate??

La mia però ha una variante nella legenda al D/ che invece di finire in VTRI finisce in VTR, credo sia normale, giusto?

post-14278-0-24031600-1359471819_thumb.j

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


appiattiti è dir poco... questo scanner è un macellaio :D

Normalissimo trovare legende diversa, poi per una sola lettera ancora più di "normalissimo"... PR 93

Arriverà il giorno in cui il mio scanner volerà dalla finestra :pissed:

Perfetto, per la legenda avevo immaginato che fosse normale. Come conservazione che ne dici? è nella norma oppure è più bassa??

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rame di Filippo II per certi aspetti è il più ostico di tutti, e il ritratto di questo tondello è interessante, sopra la media, le immagini non danno giustizia secondo me..

Complimenti.

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rame di Filippo II per certi aspetti è il più ostico di tutti, e il ritratto di questo tondello è interessante, sopra la media, le immagini non danno giustizia secondo me..

Complimenti.

Eros

Già, il ritratto è ancora abbastanza decente..Grazie :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta coniata al martello ed è nata già con un bordo del genere, forse è stata leggermente tosata ma più di tanto la moneta non perde fascino

Perfetto, grazie del chiarimento e chiedo scusa sia a te che agli altri per questo bombardamento di domande, lo faccio solo per capire i criteri delle conservazioni del viceregno :)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Lo so che quando aprirete questa discussione direte: Ma questo a chi vuole rompere ancore la pe**e ma purtroppo ce l'ho nel sangue e devo per forza farlo :blum:

Ho scattato delle foto nuove a questa moneta e vorrei porle alla vostra attenzione per avere dei giudizi basati su immagini migliori :) Non mi insultate vi prego :D

post-14278-0-19747400-1361876397_thumb.j

post-14278-0-84050600-1361876458_thumb.j

e poi c'è questa foto con un'angolazione diversa e con più luce per mostrare meglio i rilievi del ritratto :)

post-14278-0-01960900-1361876504_thumb.j

Grazie a tutti anticipatamente e scusate se sono pesante con tutte queste monetine che posto :)

Gaetano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Di' la verità hai fatto fuori lo scanner macellaio? :D

Ancora no purtroppo, ma non durerà ancora per molto muahahahah (risata malefica) :diablo: :D

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.