Vai al contenuto
IGNORED

Di nuovo sulle 20 lire del 1936


Risposte migliori

Mi scuso di aprire un discussione di cui ho letto pagine e pagine sul forum.... ma frugando tra le mie 20 lire del 36, tutte rigorosamente false, ne è venuta fuori una che mi dà da pensare.

La provenienza è realmente il nonno, non la soffitta, ma la sua collezione.

Ho letto del primo tipo, del secondo, dei bordi che le caratterizzano e ci ho capito il giusto.

Peso e diametro sono OK.

Vi posto le foto, mi scuso ma è la prima volta che posto foto sul forum spero che la qualità sia sufficiente per farvi esprimere un giudizio.

Che mi dite sarà meglio mandarla a periziare???

Purtroppo devo caricare le foto su 3 post!!! sob!

post-31521-0-91770100-1359581882_thumb.j

Modificato da stefcuoz
Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo, che colpo di fortuna!!! Penso che il nonno certamente l'abbia pagata il giusto all'epoca.

Per me la moneta è originale, un pò più di BB. Fossi in te, la manderei ad Emilio Tevere per la perizia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ti allego la spiegazione del contorno del primo e secondo tipo.

Saluti Marfir.

post-21285-0-58331200-1359627630_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

amazza che fortuna!!! buona e pure niente male come conservazione. per me dalla foto è un gran bel bb/qspl nel complesso, con una gradevole patina. moneta notevole, sia per valore che per gradevolezza complessiva, considerando che è una tipologia maledettamente difficile da trovare in ottima conservazione ed esente da difetti.

bel colpo, concordo con una perizia tevere. fotografica però, niente plastica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..ottimi i rilevi, ottima patina, contorno del primo tipo, quindi pezzo originale del '36 :blum: ...l'unica nota negativa sono i graffietti, sintomo forse, di un tentativo di pulizia, è decisamente gradevole nel complesso...e per me il qSPL su questo modulo ci può stare!

...se la moneta la devi tenere per la tua collezione, è inutile spendere 20 euro tra spedizione e perizia.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


..ottimi i rilevi, ottima patina, contorno del primo tipo, quindi pezzo originale del '36 :blum: ...l'unica nota negativa sono i graffietti, sintomo forse, di un tentativo di pulizia, è decisamente gradevole nel complesso...e per me il qSPL su questo modulo ci può stare!

...se la moneta la devi tenere per la tua collezione, è inutile spendere 20 euro tra spedizione e perizia.

renato

Condivido, la moneta è autentica e se non devi venderla, puoi anche risparmiare di farla periziare.

Come conservazione a mio parere siamo sul BB+/SPL.

Complimenti al nonno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ricontrolla anche le altre,chissa che.....

Guarda, mi hai davvero tolto le parole di bocca ahahhahahahahahahah

Grande! bella moneta, una delle mie preferite (anche se inarrivabile) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne un altra dubbiosa.... ma il bordo parla da solo, troppo stretto e irregolare, anche se il peso è ok.

Stasera metto le foto così mi ci date un parere.

La moneta non la vendo di sicuro.

Adesso l'unica che mi manca è il cinque lire del 14.... ma frà quelle di nonno ne ho trovata una di 24,95 grammi che mi dà da pensare...

:girl_devil: ho capito devo smetterla di pensare altrimenti mi cacciate dal forum :girl_devil:

A stasera!!!! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, scusate mi piacerebbe vederla in mano, ho un paio di piccoli dubbi , mi piacerebbe vederli dal vivo per studiarla ...... Molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, scusate mi piacerebbe vederla in mano, ho un paio di piccoli dubbi , mi piacerebbe vederli dal vivo per studiarla ...... Molto interessante

Ehi.... mica puoi fare un affermazione simile e poi lasciarmi così con un palmo di naso!!!

Puoi venire a Livorno quando vuoi per toccare con mano :good:

Quali sono i 2 piccoli dubbi? :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@stefcuoz Buonasera Stefcuoz. Grazie per l'invito che contraccambio. La moneta secondo me è buona. I miei dubbi sono sulla firma dell'incisore, sul braccio e sulla ruota. Ma dalle foto ė sempre difficile dare un giudizio.

Ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@stefcuoz Buonasera Stefcuoz. Grazie per l'invito che contraccambio. La moneta secondo me è buona. I miei dubbi sono sulla firma dell'incisore, sul braccio e sulla ruota. Ma dalle foto ė sempre difficile dare un giudizio.

Ciao Stefano

OK.

A Livorno la pizza la pagherò io... :pleasantry:

Ovviamente sul Garda tocca a te.... :yahoo:

il mondo è piccolo non si può mai sapere. :unknw:

Ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.