Vai al contenuto
IGNORED

un consiglio per favore


Risposte migliori

ciao fra...se posso darti un'opinione...nel caso mi trovassi davanti a questo dilemma...l'unica moneta che mi convince delle tre é il dupondio...le altre due...sará la foto...non le comprerei, se non accompagnato da un vero esperto...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non sono certo un vero esperto, ma la seconda mi desta dei sospetti di moneta pataccona e fusa. Il dupondio sembra buono, salvo che la patina così uniforme potrebbe essere rifatta. Il terzo ha un rovescio dei più interessanti, l'imperatore che distribuisce denaro ai cittadini (liberalitas) da un palco, dietro di lui con l'abaco in mano la liberalità stessa. Di quest'ultima riguardo all'autenticità non so esprimermi, ha l'oricalco esposto.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me sono buone..

certo la seconda e' un po' liscia...un po' troppo...ma come potrai immaginare la Lupa e Roma...beh...e' una moneta richiesta..

Per la terza ricordati che e' una LIBERALITAS...sono rare e richieste,,,perche' generalmente hanno sempre rovesci belli pieni di persone..soprattutto imn questo periodo... E' senza offerrte..stagli dietro...a 20 euro ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche spatinata tra le tre preferisco la terza.... le altre due sono troppo manipolate per il mio gusto.

agrì

112568[/snapback]

ciao agrippa...la prima sembra cerata bene...per la terza non mi esprimo...ma la seconda é buona?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tra le 3 in realtà il dupondio è quella che mi piace di più e la patina mi piacerebbe molto se non fosse tarocca (o cmq manipolata, sembra proprio spennellata, a meno che non sia solo una cera sottile che si può levare senza troppi traumi).

Cmq considerato che ad un giorno dalla fine il dupondio è a 67 euro escluso trasporto ed il sesterzio "Liberalitas" a 3 gg dalla fine è a 20... seguirò con + interesse il sesterzio ma mi sa che risparmierò in vista di altre occasioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me sono buone..

certo la seconda e' un po' liscia...un po' troppo...ma come potrai immaginare la Lupa e Roma...beh...e' una moneta richiesta..

Per la terza ricordati che e' una LIBERALITAS...sono rare e richieste,,,perche' generalmente hanno sempre rovesci belli pieni di persone..soprattutto imn questo periodo... E' senza offerrte..stagli dietro...a 20 euro ne vale la pena...

112570[/snapback]

Il sesterzio colla lupa mi turba... sembra una merendina... diciamo che è ambiguo... poi il venditore che vende auto... boh!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me è quello che convince meno...

Temo che il sesterzio Liberalitas, quello su cui io punterei l'attenzione, finirà ad un prezzo assai alto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cori.

Non mi esprimo sulla genuinità della seconda.

Potrebbe essere un falsaccio fuso e lavato pesantemente con acido e poi sporcato di terra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me e' buona...e' solo molto lisciia ma non vedo perche' non dovrebbe essere buona...

Posso capire che sembri strana ma bordo, fondi, colore e stile mi fanno pensare che sia buona...

Ha anche delle corrosioni sul viso...non so ..potrei sbagliarmi certo ma per me e' buona...

Link al commento
Condividi su altri siti


Circa la seconda non so, nel senso che ci sono degli indizi che mi farebbero propendere per l'autenticità (pure un residuo di patina sul viso, residuo non asportato dall'azione di pulitura), ma il complessivo non mi toglie il dubbio, è solo un dubbio, che ho per questa e non per le altre due, ma forse il dubbio è solo alimentato, come dice crivoz, dal fatto che è molto liscia. Poi, sappiamo ben tutti che è difficile giudicare delle fotografie.

Link al commento
Condividi su altri siti


vedrò come stanno le prime due domani...

se ho disponibilità pecuniaria la seconda potrei prenderla solo per studiarla più da vicino e postarvi foto migliori.

La terza scade tra 3 giorni e vedremo.

Tutto dipende dai $$$ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.