Vai al contenuto
IGNORED

televendita nota casa


altegiovanni

Risposte migliori

Non so se questa discussione e' gia' stata aperta in passato. In questi giorni sto seguendo il canale 77, e mi sono imbattuto in una famosa casa d'aste che vende monete anche classiche. Ho pensato che e' una bella pubblicita' per il mondo numismatico...poi ho visto i prezzi e i criteri con cui vendono le monete(comprese le percentuali di conservazione invece che i tradizionali nomi (spl bb fdc) o perlomeno il metro americano(ms60 vf40 ecc.). Fra l'altro danno un taglio investitivo alla televendita, come se il cliente che compra un domani stanco dell'acquisto possa rivenderli la moneta. Poi si correggono e dicono magari il figlio o il nipote.....Non sto qui a fare degli esempi di prezzi ma se vi capita date un occhiata al canale 77 verso le 18.Dicono di avere molti clienti.......Povera numismatica

Modificato da altegiovanni
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo visto una loro pubblicità su un quotidiano (mi pare catanese), non ricordo se trattavano delle caravelle o dei 2€ cc del 2011, ma in ogni caso erano state "colorate" :pleasantry: Poi il numero: chiamare per info :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto la discussione a cui gentilmente faceva riferimento exergus. Mi sembra che generalizzando ci sono due linee di pensiero chi tollera il raggiro chi invece e' meno tollerante.

E' ipocrito nascondersi dietro il concetto del libero mercato, perche il denaro ha valore come ha valore il mercato e chi ci lavora onestamente. Chi ad ignari acquirenti fa credere di investire in un titolo sopra-valutato di 2/3 volte e, a pare mio un truffatore al pari di chi vende una moneta falsa.

Scusate se mi scaldo, ma conosco un ragazzino veramente appasionato e studioso (caso raro di chi compra prima i testi che le monete) che si e' disinnamorato per causa della nota casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che affermare che l'azienda : è ai vertici mondiali nella Numismatica ........... dicono che grazie a loro hanno messo un po in ordine un mercato dove prima che entrasse Bolaffi era un po troppo frazionato , capitava di trovare la stessa moneta dal sig. Rossi a 1000 € e dal sig. Bianchi a 100 € ........ praticamente dicono che prima di loro non c'era un mercato e grazie a loro ora c'e una certezza per chi acquista ( come se tutti i periti Numismatici fossero ...... non oso dire cosa mi fanno pensare per non ricevere querele )

Mi chiedo : ma queste persone non si vergognano ?

Azzzzz ..... va bene promuovere la Numismatica ma così la affossano del tutto !!!!

PS : AMICIIIII ...... AHARARA Splendida villetta sferica con angolo cottura .......

Ora mi scaldo pure io ....... ma porca ........ la Numismatica è materia di studio , è una cosa seria !!! questi sono dei filibustieri degni dei peggiori personaggi della : Strada del muro di Nuova York ....http://www.bolaffi.it/index.php?method=section&id=211

Modificato da pazzoxlinter
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Azzzz ...... sono andato a guardare cosa e a che prezzi mettono in vendita ........ veri affari direi !!!

Ma questi sono folli !!! Spero solo che nessuno cada nella loro rete ....... me lo auguro di cuore....

Ma l'associazione dei periti non dice nulla ?

Azzzz .... scusate ora ho capito !!! Sul loro sito c'è il link della Juventus con 3 stelle !!!

Modificato da pazzoxlinter
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

so a chi ti riferisci.

Alla fine ognuno spene i propri soldi come vuole….

Lindaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Da allora sono sempre principiante; ho acquistato in una decina di aste diverse, ma sono sempre principiante :D , quasi quotidianamente mi guardo il can 77 alle ore in cui c'è la vendita di monete (cfr il sito della casa per il palinsesto delle programmazioni). Mi piace sentire parlare di monete :D Però non ci comprerei mai. I prezzi sono il doppio, spesso il triplo, delle quotazioni correnti...

Mi diverto anche a sentir dire delle bestialità, qusi sempre dal più giovane dei due, volte a convincere e vendere. Secondo lui l'Histamenon nomisma di Michele VII Duca è la prima moneta della storia con la effige di Cristo, è di grande rarità e il prezzo di vendita (1,5 K) è imperdibile. Brrrrrrr!!!

Però sono l'unica trasmissione tv a proporre monete, spesso raccontano molte cose interessanti e (spesso) abbastanza esatte, mostrano anche belle monete (prezzo a parte) e secondo me di questo va dato loro merito!

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


.... dicono che grazie a loro hanno messo un po in ordine un mercato dove prima che entrasse Bolaffi era un po troppo frazionato , capitava di trovare la stessa moneta dal sig. Rossi a 1000 € e dal sig. Bianchi a 100 € ....

Certo, hanno messo ordine, la vendono a 2.000€, problema risolto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è parlato moltissimo... In passato mandai loro una mail con un file dove comparavo i prezzi del loro sito a quello di altri siti (postai anche la loro risposta qui sul forum... si giustificarono dicendo che erano certificate, con confezioni pregevoli e che ognuno è libero di vendere ai prezzi che vuole...). A mio personale parere da evitare come la peste (mi hanno anche bloccato su Youtube... sono il loro incubo peggiore :rofl: )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè vi scaldate tanto? Ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi...

E se l'azienda campa vuol dire che la gente da loro compra e non tutto è a prezzi folli. Ogni commerciante è libero di mettere il prezzo che vuole e la colpa è dell'acquirente perchè è da imbecilli comprare senza sapere che cosa si sta acquistando. Oramai basta un clic per conoscere vita morte e miracoli di qualunque cosa e persona...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, a mio parere è un discorso che non si può sintetizzare a : Ogni commerciante è libero di mettere il prezzo che vuole e la colpa è dell'acquirente perchè è da imbecilli comprare senza sapere che cosa si sta acquistando. Oramai basta un clic per conoscere vita morte e miracoli di qualunque cosa e persona... oppure , ognuno dei propri soldi ne fa quel che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il venditore può mettere in vendita qualsiasi cosa al prezzo che vuole lui. Ovviamente deve dichiarare se l'oggetto è falso o meno, lecita provenienza eccetera eccetera...

Quello che acquista con il cervello, informandosi sull'oggetto, non acquisterà mai un 2 euro colorato a 20 euro (è solo un esempio);

chi invece compra senza sapere una beata ceppa dell'oggetto in questione si beccherà il missile e se lo deve tenere, perchè è assurdo, ancora oggi, cadere in queste trappole visto che, appunto, con un clic puoi tranquillamente sapere il valore di mercato e tutto il resto...

Solo su questo forum c'è così tanta roba a riguardo...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che molti qui sono nati collezionisti, o hanno avuto la fortuna di essere dirimpettai di noti commercianti che le hanno insegnato tutto o quasi. Ma perche in questo paese esistono gli imbonitori ed hanno anche i loro difensori? La questione qui e' sempre la solita la professionalita' con la P maiuscola.

Se un oggetto ha un mercato (come dice qualcuno con un clic si sa tutto ho quasi) e quindi ha un valore, si puo' capire chi ce chi ci guadagna il massimo e la comperato al minimo, ma non comperarlo al minimo e venderlo 5/10 volte tanto, dicendo di aver messo ordine nel mondo della numismatica e che se vuole fra qualche anno glielo ritira allo stesso prezzo che la comperato(e il poverino ci crede).

E vero che uno deve fare attenzione!!!ed aggiungo, non solo ai mezzi busti del canale 77, pero cio non toglie che le cose vanno chiamate con il loro nome cioe' T R U F F A.

Modificato da altegiovanni
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Possibile che coloro che difendono questi personaggi sarebbero pronti a comportarsi nel medesimo modo nel caso ne avessero la possibilità.

L'etica, la moralità, i buoni principi hanno abbandonato questo Paese.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con altegiovanni. Ma poi in quella trasmissione dove vendono tranquillamente una moneta di 7.000 euro a 16.000 Euro dicono anche che sono prezzi eccezionali!! Allora non è solo vendere al prezzo che si vuole è anche ingannare. Non dico che debbano dichiarare "vi stiamo vendendo monete con prezzo ultramaggiorato" ma dicendo che sono prezzi speciali e scontati si sfiora la truffa... Certo anche il compratore ha le sue colpe ma se il campo non fosse minato non incapperebbe nella mina...

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore può mettere in vendita qualsiasi cosa al prezzo che vuole lui. Ovviamente deve dichiarare se l'oggetto è falso o meno, lecita provenienza eccetera eccetera...

Quello che acquista con il cervello, informandosi sull'oggetto, non acquisterà mai un 2 euro colorato a 20 euro (è solo un esempio);

chi invece compra senza sapere una beata ceppa dell'oggetto in questione si beccherà il missile e se lo deve tenere, perchè è assurdo, ancora oggi, cadere in queste trappole visto che, appunto, con un clic puoi tranquillamente sapere il valore di mercato e tutto il resto...

Solo su questo forum c'è così tanta roba a riguardo...

Concordo con il tuo pensiero, perché è vero si che un venditore dovrebbe essere onesto con gli acquirenti ma bisogna che anche essi prima di comprare qualcosa si informino.

Se non lo faranno si beccheranno il bidone e così impareranno la lezione (si spera).

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero che ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi e anche con la sua " professione o professionalità "

Ma qui ci vanno di mezzo anche i veri Professionisti che in un futuro verranno additati come truffaldini o altro .......

Comunque per me Bolaffi sarà cancellata dall'agenda delle aste che seguo.

PS : Son convinto che se uno chiama per acquistare un lotto per invogliarlo gli faranno un super sconto di almeno 20-30% e quindi ....... doppia fregatura :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me dovrebbero intervenire i presidenti della NIA e della NIP con un comunicato ufficiale che smentisca l'operato truffaldino e fuori da ogni logica di questi venditori improvvisati prima che la situazione sfugga di mano. Il mio consiglio per i due illustri presidenti è questo: annotatevi il materiale che la Bolaffi propone a cifre assurde e combatteteli con la loro stessa arma, riunitevi intorno ad un tavolo insieme ad altri commercianti del settore e compilate un listino a prezzi fissi con lo stesso loro materiale, mettete nero su bianco i prezzi che i soci NIP e NIA intendono praticare per quel tipo di moneta e dimostrate al pubblico che differenza c'è tra un numismatico vero ed un commerciantucolo improvvisato, una volta fatto ciò pubblicate il tutto sulle varie riviste specializzate.

Io non sono certamente all'altezza di criticare l'operato dei numismatici professionisti, ma da numismatico quale sono vi posso dire che fa tanta rabbia vedere certa gente libera di fregare in tv mentre la categoria dei numismatici seri resta in un angolino a vedere. Sbraitare tra le righe di questo forum non serve a nulla, loro fanno i fatti mentre noi scriviamo solo parole, parole e parole, visto che Bolaffi sta danneggiando la numismatica da un punto di vista commerciale è bene quindi che i presidenti dei numismatici professionisti difendano la loro categoria, quindi: si alzino dalla poltrona e facciano la voce grossa.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me dovrebbero intervenire i presidenti della NIA e della NIP con un comunicato ufficiale che smentisca l'operato truffaldino e fuori da ogni logica di questi venditori improvvisati prima che la situazione sfugga di mano. Il mio consiglio per i due illustri presidenti è questo: annotatevi il materiale che la Bolaffi propone a cifre assurde e combatteteli con la loro stessa arma, riunitevi intorno ad un tavolo insieme ad altri commercianti del settore e compilate un listino a prezzi fissi con lo stesso loro materiale, mettete nero su bianco i prezzi che i soci NIP e NIA intendono praticare per quel tipo di moneta e dimostrate al pubblico che differenza c'è tra un numismatico vero ed un commerciantucolo improvvisato, una volta fatto ciò pubblicate il tutto sulle varie riviste specializzate.

Io non sono certamente all'altezza di criticare l'operato dei numismatici professionisti, ma da numismatico quale sono vi posso dire che fa tanta rabbia vedere certa gente libera di fregare in tv mentre la categoria dei numismatici seri resta in un angolino a vedere. Sbraitare tra le righe di questo forum non serve a nulla, loro fanno i fatti mentre noi scriviamo solo parole, parole e parole, visto che Bolaffi sta danneggiando la numismatica da un punto di vista commerciale è bene quindi che i presidenti dei numismatici professionisti difendano la loro categoria, quindi: si alzino dalla poltrona e facciano la voce grossa.

beh, un collezionista sa quali sono i prezzi congrui per una determinata moneta e sicuramente non compra attraverso queste "televendite".

il problema è per chi non ne sa e magari volendo fare un regalo ecc o investire quei 4 biadini che ha in una moneta d'oro, si rivolge a questo tipo di vendite e li poi arriva il missile come dice @@collezionistabari

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora facciamo intervenire anche l'ONU...

Chi conosce il mondo numismatico, perchè prima si è informato ed ha studiato, conosce i periti e i commercianti seri e NON si rivolgerà mai da Bolaffi per comprare monete perchè sa che i suoi prezzi sono folli.

Chi invece compra come gli gira senza informarsi si becca il missile e se lo deve tenere...

è il compratore che decide da chi comprare e se ha cervello sa distinguere i professionisti seri da quelli non seri...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.