Vai al contenuto
IGNORED

Quadriga Briosa del nonno....


Risposte migliori

Ho finito la giornata lavorativa, ecco la quadriga briosa che ho trovato tra i falsi del nonno, ne ho 4, questa però se è falsa pesa esattamente 24,67 grammi e dato l'evidente consumo il peso sarebbe OK.

Purtroppo mi spara sul flash per cui ho effettuato due scansioni.

Mi sà che la botta di c.... è finita. :pardon:

post-31521-0-04542000-1359669118_thumb.j

post-31521-0-85949300-1359669130_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


...c'hai provato!! :blum: ...dai diciamo che ti è andata alla grande con il 20 lire '36...trovarsi anche la quadriga del '14 bella e scodellata dal nonno, era troppo!!!! qualche bella monetina te la dovrai pur sudare!!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


va beh, ti ritrovi il tappabuco del nonno per la quadriga...!!!

Del resto questa moneta è sempre costata un pacco di soldi e magari il nonno ne aveva tante diverse false per poterla studiare. Del resto anni fa non era mica oggi, che metti la moneta su internet o mandi un email ad un professionista per un parere... era molto più difficile e ci si doveva fare l'occhio a suon di esperienza...!!

Credo che il nonno sapesse che questa quadriga era falsa; Ora lo sai anche tu! Ma è pur sempre legata dal valore affettivo della vera collezione del nonno :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso chiedere da quali particolari si capisce la falsità? Grazie

bordo sottile. e lo stile dei FERT. Bastano questi elementi per decretarne (in questo esemplare) la falsità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso chiedere da quali particolari si capisce la falsità? Grazie

E poi il conio..... vai su ebay e digita 5 lire del 1914, ne viene fuori una da 9.999,00 euro.

Guardala bene e capirai perchè la mia è falsa..... avevo sperato che fosse meno falsa perchè il peso corrisponde.

Di solito i falsi moderni pesano sui 23 grammi la mia rasenta i 25, il nonno collezionava monete negli anni 50-60, quindi

sicuramente la mia è un bel falso d'epoca in argento...

Link al commento
Condividi su altri siti


bordo sottile. e lo stile dei FERT. Bastano questi elementi per decretarne (in questo esemplare) la falsità!

sto migliorando allora :) il bordo e il fert erano le cose che avevo notato pure io, volevo avere certezza che si capisse effettivamente da quei particolari!! grazie elmetto sempre molto gentile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sarebbe stato il massimo di Botta di......... :moon: se anche questa era buona,

accontentati però, che sei già uno dei pochi fortunati a non averla dovuta comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso chiedere da quali particolari si capisce la falsità? Grazie

MI pare che tra i tanti messaggi nessuno abbia in pratica risposto... comunque basta una veloce occhiata al FERT di un pezzo originale... comunque non è una patacca da mercatino, è stata curata anche l'usura e un occhio inesperto potrebbe cascarci, convinto dell'affare

Il FERT della mia in collezione

dettaglio-bordo_2_zps9b7bcc28.jpg

dettaglio-bordo_0_zps41c900c4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...pesa esattamente 24,67 grammi e dato l'evidente consumo il peso sarebbe OK.

0,3 grammi per consumo eccessivo è tantissimo. Dovresti grattarla via con la lima per perder così tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


rickkk ne ha 2, una la tiene in cassaforte, l' altra la prende in mano tutti i giorni e cerca di farla cadere ma non ci riesce :rofl: :rofl: :blum:

Scherzo rickkk :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.