Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ste_996

1 Centesimo di € grosso come i 2 centesimi

Risposte migliori

ste_996

Buongiorno,

vorrei sapere quanto potrebbe valere una moneta molto particolare che ho trovato.

In pratica sarebbe 1 cent di € di dimensione dei 2 cent di € e in retro la mole antonelliana anzichè lo sfondo dell'1 cent di €.

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

L'hai trovata in circolazione ? Facci vedere una foto, dai siamo curiosi..

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Buongiorno,

vorrei sapere quanto potrebbe valere una moneta molto particolare che ho trovato.

In pratica sarebbe 1 cent di € di dimensione dei 2 cent di € e in retro la mole antonelliana anzichè lo sfondo dell'1 cent di €.

grazie in anticipo

Spuntano come funghi adesso...............

Ad ogni modo posta una foto, tieni la moneta davanti ad uno specchio in modo che si vedano entrambe le facce.

Il possibile valore te lo diranno gli altri ragazzi del forum.

Per me la collezione di monete è solo una grande passione, è questo il valore più grande.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acitamsimun

Si lo stavo pensando anch'io...ora che è saltata fuori questa storia, tutti si trovano questa moneta nella mani....

mahhhhhh

:ph34r: :ph34r:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste_996

Grazie per le risposte, leggendo sul sito della bolaffi ho inteso quanto potrebbe essere il valore, ora devo solo trovare il modo di trovare un collezionista interessato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

Guarda, se ti sei registrato sul forum solo per farti della pubblicità ci sei riuscito.

no comment

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste_996

Che ci creda o no, a me non interessa, ho chiesto gentilmente a persone che ritengo abbiano più conoscenze rispetto alle mie sull'argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acitamsimun

Su metti una foto.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koguja

su quel pezzo che hai, oltre al valore informati anche sulla legalità del suo possesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acitamsimun

Che azzardo però paragonare questa moneta con il 500 Lire Caravelle Bandiere rovesciate!....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOROMEED

Guarda, se ti sei registrato sul forum solo per farti della pubblicità ci sei riuscito.

no comment

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste_996

Sinceramente non credo che non sia definitiva la sentenza anche perchè se leggete l'articolo, sembra che il 23 maggio dovrebbe partire l'asta per un esemplare della moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isacco

@@ste_996 Se tu fossi veramente in possesso di questa moneta non avresti messo questo titolo alla discussione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste_996

@@ste_996 Se tu fossi veramente in possesso di questa moneta non avresti messo questo titolo alla discussione...

Cosa avrei dovuto scrivere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

dai posta una foto che siamo curiosi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acitamsimun

Cmq @@ste_996 ti abbiamo più volte chiesto di postare una foto della moneta che dici di avere in possesso e hai ignorato i nostri messaggi. Anche se non vuoi farlo sarebbe giusto dare una risposta...un pò di educazione non guasta mai!

Modificato da acitamsimun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koguja

Sinceramente non credo che non sia definitiva la sentenza anche perchè se leggete l'articolo, sembra che il 23 maggio dovrebbe partire l'asta per un esemplare della moneta.

è una sentenza di I° grado, quindi tutto è possibile nei successivi ricorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste_996

Hai ragione avrei potuto rispondere, comunque non ho intenzione di mettere nessuna foto, in quanto la mia era semplicemente una richiesta a persone più competenti di me in materia e cercavo consigli e non allusioni, anche perchè non so neanche che guadagno avrei a farmi della "pubblicità" su questo tipo di forum.

Sinceramente a me non interessa nulla della moneta,se vale o non vale, o come ha precedentemente detto ISACCO, che 2500€ sono roba da matti...mi interessava solo sapere se era una cosa veritiera e trovare un acquirente interessato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isacco

Cosa avrei dovuto scrivere?

La moneta in oggetto ha le stesse dimensioni del centesimo canonico, con la Mole Antonelliana al posto del Castel del Monte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koguja

se hai intenzione di venderla, l'unico consiglio che ti posso dare è di contattare direttamente la ditta sopra indicata

La moneta in oggetto ha le stesse dimensioni del centesimo canonico, con la Mole Antonelliana al posto del Castel del Monte..

no, la moneta ha le dimensioni del due cent mole, con il valore del 1 cent

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EUR/16

Modificato da koguja

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?