Vai al contenuto
IGNORED

10 CENT. CURIOSITA'


Risposte migliori

SALVE A TUTTI,

DA PREMETTERE CHE QUESTA NON E' MIA,

VOLEVO SAPERE...

IN QUALE OCCASIONE SI VERIFICA QUESTA SITUAZIONE

DURANTE IL REGNO O IN SECONDO MOMENTO?

COME MERCATO VEDO CHE SONO MOLTO QUOTATE

HANNO UN LORO MERCATO?

CIOè VORREI QUALCHE INFORMAZIONE.

GRAZIE.

http://imageshack.us'>ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta di sicuro e 10 centesimi Regno D'Italia Vittorio Emanuele II.

scuro e stata colpita con molta pazienza per farla diventare cosi come la si vede in foto.

avete presente le monete rare di Vittorio Emanuele III , i capelli vengono ritoccati per aumentare il valore della moneta,

be la stesa cosa e successo a questa moneta per fare una cosa comica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE A TUTTI,

DA PREMETTERE CHE QUESTA NON E' MIA,

VOLEVO SAPERE...

IN QUALE OCCASIONE SI VERIFICA QUESTA SITUAZIONE

DURANTE IL REGNO O IN SECONDO MOMENTO?

COME MERCATO VEDO CHE SONO MOLTO QUOTATE

HANNO UN LORO MERCATO?

CIOè VORREI QUALCHE INFORMAZIONE.

GRAZIE.

10xvb.jpg

Uploaded with ImageShack.us

e come si fa a sapere in quale epoca hanno artefatto questa moneta? boo

per me non hanno mercato perchè sono monete artefatte ma non so dove vedi che sono molto quotate....se dici la fonte.....

magari qualcuno la propone a qualche decina di euro su ebay ma non vuol dire che li valga...per me valore 0

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e come si fa a sapere in quale epoca hanno artefatto questa moneta? boo

per me non hanno mercato perchè sono monete artefatte ma non so dove vedi che sono molto quotate....se dici la fonte.....

magari qualcuno la propone a qualche decina di euro su ebay ma non vuol dire che li valga...per me valore 0

QUALCHE DECINA DI EURO????

IMMAGGINA CHE QUESTA E' STATA VENDUTA A 78,00E

PER NON PARLARE DI QUELLE IN ARGENTO...

CHE DOPO POSTO ALCUNE FOTO.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse nemmeno io...

xo' cio' che noto che nelle aste non riesco mai a prenderne uno,

gli aquirenti sono sempre power seller

cioe dei veri numismatici e venditore di monete,

ma poi a quei prezzi...boooooo

ecco xche cercavo di capirci qualcosa :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune sono state fatte all'epoca,la prima credo sia dei giorni nostri infatti la patina sul disegno è diversa da quella del retro e il disegno non ha molto senzo. Le altre invece prendono in giro il Re Vittorio Emanuele II che praticamente ha preso il posto del Papa Re Pio IX e non è cambiato nulla,tiranno prima tiranno dopo. Quelle di Pio IX lo raffigurano come un pirata con la pipa. Una Lira di Pio IX è anche nella collezione di Vittorio Emanuele III a Palazzo Massimo. Le ultime postate,tranne la lira del 1868,sono le più originali che rappresentano i disegni dell'epoca. Chiaramente sono da contrallere bene dal vivo. Il valore dipende da chi le vuole collezionare come tutte le cose. Numismaticamente sono solo delle curiosità se d'epoca!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune sono state fatte all'epoca,la prima credo sia dei giorni nostri infatti la patina sul disegno è diversa da quella del retro e il disegno non ha molto senzo. Le altre invece prendono in giro il Re Vittorio Emanuele II che praticamente ha preso il posto del Papa Re Pio IX e non è cambiato nulla,tiranno prima tiranno dopo. Quelle di Pio IX lo raffigurano come un pirata con la pipa. Una Lira di Pio IX è anche nella collezione di Vittorio Emanuele III a Palazzo Massimo. Le ultime postate,tranne la lira del 1868,sono le più originali che rappresentano i disegni dell'epoca. Chiaramente sono da contrallere bene dal vivo. Il valore dipende da chi le vuole collezionare come tutte le cose. Numismaticamente sono solo delle curiosità se d'epoca!!!!

grazie favaldar ottimo chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse nemmeno io...

xo' cio' che noto che nelle aste non riesco mai a prenderne uno,

gli aquirenti sono sempre power seller

cioe dei veri numismatici e venditore di monete,

ma poi a quei prezzi...boooooo

ecco xche cercavo di capirci qualcosa :crazy:

Commercianti sicuramente , numismatici difficilmente

Link al commento
Condividi su altri siti


Commercianti sicuramente , numismatici difficilmente

CERTAMENTE,

MA PERSONE CHE HANNO NEGOZI...

CHE VENDONO MONETE DI TUTTI I TIPI...

IO LI CHIAMO NUMISMATICI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.