Vai al contenuto
IGNORED

moneta ereditata


Risposte migliori

Mi presento, mi chiamo Tommaso, è da qualche anno che mi sono appassionato al mondo delle monete.

Tra le monete di mio nonno ne ho trovata una che dovrebbe essere Siracusana. Agatocle. Tetradracma, 305-295 a.C.

mi sapete dire altro, magari se è originale e dove posso periziala? ci vuole qualche documento per possederla? è rara?

grazie in anticipo

post-34029-0-87463100-1359805093_thumb.j

post-34029-0-44273400-1359805103_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

ci vuole qualche documento per possederla?

bisogna possedere un foglio che certifichi la lecita provenienza e le fatture che ne dimostrino l' acquisto

Non esageriamo, i documenti non sono necessari e il possesso è del tutto lecito se la provenienza è regolare. Che poi averli sia meglio è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti


non posso dire nulla sulla moneta. ad ogni modo, bisogna possedere un foglio che certifichi la lecita provenienza e le fatture che ne dimostrino l' acquisto

esatto !

non facciamo i talebani !

il 99.99% delle monete non ha nessun documento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono fatte bene, ma una persona esperta puo' anche sbilanciarsi sul giudizio.Per me e' un falso anche se ci tengo a sottolineare il fatto che il mio e' solo un giudizio soggettivo.La moneta non e' rara e se risulta essere autentica???? in questo stato di conservazione puo' valere dai 1000 ai 1200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono fatte bene, ma una persona esperta puo' anche sbilanciarsi sul giudizio.Per me e' un falso anche se ci tengo a sottolineare il fatto che il mio e' solo un giudizio soggettivo.La moneta non e' rara e se risulta essere autentica???? in questo stato di conservazione puo' valere dai 1000 ai 1200 euro.

ciao, anche a me la moneta non convince.

E' sempre meglio comunque, visto che la rtichiesta è fatta da chi probabailmente non conosce bene la monetazione, prima di dare un parere avere delle buone immagini sulle quali lavorare ...

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.