Vai al contenuto
IGNORED

Rame rosso come si conserva?


Risposte migliori

Ciao, per mantenere vivo il rame rosso come conservarlo al meglio?

Ho letto della vasellina ma tecnicamente come va fatto il bagno?

Che prodotto deve esser usato??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi scegliere di mettere le monete in rame rosso in capsule, rimarranno comunque rosse, oppure usare dell'olio di vaselina, strofinandole delicatamente con le dita, basta una piccolissima quantità sulla superficie, lasciale asciugare e poggiale sui vassoi in velluto...rimarranno così inalterate nel colore...si sperà!! :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


...bustine di acetato ok :blum: ...ben ripiegate...in teoria dovrebbero essere equivalenti alle capsule....io ci tengo solo quelle in oro nelle bustine in acetato...se non hanno su la perizia...

Link al commento
Condividi su altri siti


...sottovuoto non si può proprio sentire!!!! :blum: giusto il prosciutto ci puoi mettere!!

..no, direi che se il posto dove conservi le monete è asciutto, non hai nulla da temere...altrimenti, anche qui le bustine di acetato vanno bene, quelle monete li secondo me, non vanno proprio toccate con le mani, le ossidazioni sono il loro peggior nemico!

Link al commento
Condividi su altri siti


...io le ho tenute tre anni...periziate su un vassoio ...non hanno subito nessuna modifica... :blum:

33c7sie.jpg

..oppure usi le capsule...

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.