Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione banconote


AndreaG

Risposte migliori

Ciao, io uso i normali raccoglitori con fogli in pvc che si trovano facilmente in commercio, con tasche di varie misure, per tutti i tipi di banconote; il foglio da cm. 25x18 a 1, 2 o 3 tasche, costa circa 1€ più il raccoglitore 8-10€, in ogni raccoglitore c'è posto per circa 20 fogli; ci sono anche di dimensioni maggiori ma ovviamente costano di più.
Per l'eliminazione delle pieghe, so che alcuni stirano la banconota con il ferro da stiro, ma io non l'ho mai fatto e quindi non prenderlo come un consiglio, non garantisco del risultato :P
Se proprio vuoi, prova con una banconota di poco o nullo valore :D

Ciao.

Petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
confermo quanto ti ha detto petronius li trovi anche a € 0.50 a foglio e raccoglitori a € 4
per eliminare le pieghe ti consiglio di leggere un articolo di un esperto restauratore di banconote su [url="http://www.banconote.it"]www.banconote.it[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.