Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro ( Francia ) Errore di Conio , o Falso ?


Risposte migliori

Secondo me è un falso e di scarsa fattura anche, per la prossima volta ti consiglio di postare nell' "Osservatorio stranezze e dubbi " ..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Falsissimo....chissà se è un falso coniato da quella banda arrestata poco tempo fa....coniavano appunto 2 euro francesi e 2 euro commemorativi italiani 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi pare fosse la moneta da un euro francese e il 2€ commemorativo Torino 2006 .. Comunque @@feliped , torno a ripeterlo, questa moneta non va assolutamente reimmessa in circolazione, bensì va portata alle autorità competenti affinchè le sia di aiuto per indagini su zecche clandestine..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti ho riletto l'articolo, e si trattava proprio delle monete da 1 euro...peccato, sarebbe stato bello vedere altre foto di quella zecca clandestina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

feliped ci sta chiedendo se sia più evidente il difetto di conio, (la forte scentratura), o se è più evidente il falso....

io dico che è un falso con difetto di centratura, e sarei pronto a scommettere che è stata coniata così " Volutamente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.