Vai al contenuto
IGNORED

20 soldi mistura incrostazioni?


Risposte migliori

l'Edta và diluito in poca acqua demineralizzata, attenzione però che una moneta come quella, con poco argento, potrebbe rovinarsi, io ti consiglio di provare prima con altri metodi, solo in assenza di risultati prova con il suddetto prodotto, magari inizia prima tamponando le incrostazioni con un cotton fioc bagnato nell'edta e tanta pazienza, se la metti a bagno avrai certamente dei risultati più veloci ma non sò fino a che punto migliorerà

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si rovina non importa. Ma la moneta va coperta di sale e acqua? Il processo va ripetuto piu´volte cambiando l´acqua man mano che diventa blu?

Inoltre...se la lascio a bagno tutta la notte, e´un problema?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Con l'edta si può procedere a spot o su tutta la moneta; sarà efficace sulle incrostazioni verdi non su quelle nere (che dovrebbero essere costituite da solfuro rameico); per questo tipo d'incrostazione, che io sappia, gli unici composti efficaci sono quelli a base di cianuri alcalini che per la loro pericolosità non sono nè facilmente reperibili nè facilmente manipolabili.

Per le modalità d'uso dell'edta ti ho nviato un m.p.

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.