Vai al contenuto
IGNORED

Canada- Addio moneta da 1 cent


Saturno

Risposte migliori

Da quel che leggo, il motivo di questa scelta è il costo di produzione: 1,6 centesimi a moneta. Avevo letto su un giornale (e quindi non so quanto la fonte possa essere attendile) che la produzione del nostro centesimo costa circa 3cent a moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


@collezionistabari

Sicuramente continueranno a coniare monete per i collezionisti

un pò come le nostre 1-2-5-10 lire che sono andate in divisionali fino al 2001.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo letto su un giornale (e quindi non so quanto la fonte possa essere attendile) che la produzione del nostro centesimo costa circa 3cent a moneta.

Sono rimasto indietro. Io sapevo 1,1 centesimi per la moneta da 1 cent e, più o meno, altrattanto per quella da 2.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono rimasto indietro. Io sapevo 1,1 centesimi per la moneta da 1 cent e, più o meno, altrattanto per quella da 2.

Proprio oggi ho fatto delle ricerche su questo argomento ma non ho ottenuto buoni risultati.

Ho trovato i costi di produzione delle monete Euro in Austria e risultano essere proprio di 1,1cent a moneta per i tagli da 1 e 2 centesimi. Sui costi delle stesse monete in Italia, ho trovato solo che sono maggiori qui che in Austria. Purtroppo non ho al momento informazioni più precise e certe.

La notizia riportata nel mio precedente post (che vuole un costo di produzione di 3cent a moneta) risale a qualche anno fa e l'ho appresa da un quotidiano. Proprio per questo motivo ho specificato di non essere certo dell'attendibilità della fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti


il classico ritiro è dalle casse dei supermercati, poste, banche. Una volta raggiunto un certo quantitativo vengono inviati alla banca centrale che restituisce il corrispettivo in cartamoneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.