Vai al contenuto
IGNORED

monete da id


Risposte migliori

buona sera a tutti,

avrei queste due monetine da sottoporvi. La prima credo sia una parpagliola genovese in mescola d'argento, ma potrei sbagliarmi, che ne dite?

La seconda riporta la scritta IMPERATORE da una parte e CENTESIMO...D'ITALIA dall'altra...ed è di rame

Scusate per come si sono disposte le foto, non capisco il perchè ma spero che possiate capirci lo stesso

Grazie mille per ogni suggerimento!

ciao!

post-31474-0-39624700-1360094278_thumb.j

post-31474-0-68783200-1360094320_thumb.j

post-31474-0-22292800-1360094336_thumb.j

post-31474-0-57250200-1360094337_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio. La prima, quella d'argento è Genova sicuramente, forse 2 denari detta volgarmente parpagliola però non ero sicuro ed è per questo che l'ho postata

grazie del contributo

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 soldi !

non 2 denari

guarda l ultima cifra della data

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ma io non riesco neppure a leggere le prime tre cifre!!!! :rofl: :rofl: :rofl: ma dove sono??? stasera sono proprio da rottamare!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 centesimo di napoleone come re d italia , zecca non si vede , ma M V o B

la seconda e` una parpagliola genovese 173? non capisco che numero ci sia come ultimo

la zecca riesco a leggerla io con la lente, è una V Venezia?

Link al commento
Condividi su altri siti


ok ho visto...ma che fatica! i numeri più papabili sono 8, 6 e 5. E' troppo consumata e neppure con la super lente riesco a vedere qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


la zecca nel centesimo e` sotto la data

non credo che si veda

ho capito. E' che sotto la scritta CENTESIMO si intravede una V ma potrebbe essere solo parte di una scritta che non c'è quasi più

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.