Vai al contenuto
IGNORED

Monete da identificare


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, desideravo sapere che monete sono e il periodo: la moneta n°1 ha un peso di 21,7 g. e Diam. di 30 mm.

La moneta n°2 ha un peso di 6,4 g. e il Diam. di 26 mm.

Grazie :)

348suf6.jpg

2nao27n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, dovrebbe essere un asse. Grazie

.. D'accordo... è un asse.... pero' hai confrontato con l'asse che ti ho inviato nel link? concordano i dettagli? in alto si legge la A.. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si intravede la A.

O.K !

Per l'altra, prova verificare se c'è qualche simbolo in alto sulla destra e che lettere leggi...sempre in alto................ ( dalla foto non si capisce un granche.....)

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


O.K !

Per l'altra, prova verificare se c'è qualche simbolo in alto sulla destra e che lettere leggi...sempre in alto................ ( dalla foto non si capisce un granche.....)

Le lettere che riesco a vedere in alto sono ITV, e poi non si leggono le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere un asse di CN LENTULUS ...... alcune lettere non si leggono.... nella parte mancante potrebbero essere (CN.LE) mentre si vede NTV

il peso calante è compatibile con la parte mancante di metallo

potrebbe essere quindi come questa

http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G211/8

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre volevo un consiglio da voi: le posso ulteriormente pulire? ed eventualmente come conservarle?

io non le pulirei, corri il rischio che quella patina già precaria, ti peggiori la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


io non le pulirei, corri il rischio che quella patina già precaria, ti peggiori la situazione...

Posto ancora due foto forse migliori e rettifico quello che ho detto ma osservando bene non si vede la lettera A sulla prima moneta.

Grazie comunque delle risposte. :)

1pcvfm.jpg

rc1wms.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho inviato le foto "diciamo migliori" di quelle che avevo postato all'inizio anche per farle vedere a tutti; comunque non si vedono altre lettere se non quelle che avevo detto antecedentemente.

Grazie del link.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.