Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO DI TORINO 21-22 Aprile 2006


Risposte migliori

Nei giorni di venerdì (solo al pomeriggio) e sabato (tutto il giorno) 21 e 22 Aprile 2006 ci sarà il Convegno Numismatico di Torino, presso il "JOLLY HOTEL":

C.so V. Emanuele, 104 10121 Torino (TO) ITALIA

Telefono: +39 011 5752 Fax: +39 011 544978

E-mail: [email protected]

Come raggiungerci

Da Nord AUTOSTRADA:

Da MILANO A4 - Da AOSTA A5: USCITA CENTRO CORSO GIULIO CESARE

Da Sud AUTOSTRADA:

Da PIACENZA A21: USCITA CENTRO CORSO UNITA’ D’ITALIA

Sarà presente anche il nostro PUNTO INFORMATIVO i19poj.jpg con la possibilità di ritirare il cartellino nominativo di lamoneta.it e, su ordinazione un misuratore di assi pronto all'uso.

Al Punto Informativo ci sarò anche io per tutta la giornata di Sabato, Vi aspetto numerosi per uno splendido Meeting lamonetiano :)

Per ulteriori informazioni potete contattarmi:Centurioneamico!

Link al commento
Condividi su altri siti


Saluto in anticipo il convegno di Torino, a Verona ci passo di sicuro torino causa lavoro non mi e possibile Spero comunque di incontrare utenti lamonetiani al Veronafil.

Saluti Al Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io se posso andrò sabato perchè ho voglia di stringere la mano a Picchio ......

Picchio in linea di massima a che ora pensi di esserci mi farebbe veramente piacere incontrarti anche solo per un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie all'amico crivoz ora abbiamo anche l'intero programma del prossimo convegno numismatico torinese del 21 e 22 aprile:

Venerdì 21 ore 14.00 - 18.30

Sabato 22 ore 9.00 - 18.00

Sabato 22 aprile 2006 - ore 10.30

"L'Associazione Numismatica Torinese organizza, in concomitanza con il 23° Raduno Numsimatico Città di Torino un convegno di studi dal titolo "L'Economia di Roma antica e le sue monete: Strategie economiche e politiche monetarie al tempo dei Cesari"

I relatori saranno:

La Dottoressa Luisa Valle, che illustrerà la storia e le strategie in campo economico a Roma dall'età arcaica fino al IV secolo d.C.

Il Dotto Guido Gandolfi, he parlerà della simbologia dei rovesci dei sesterzi che hanno caratterizzato quattro secoli di storia

Jolly Hotel Ambasciatori, Sala Deledda"

Una ottima occasione per non mancare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Al Punto Informativo ci sarò anche io per tutta la giornata di Sabato, Vi aspetto numerosi per uno splendido Meeting lamonetiano  :)

113021[/snapback]

E quei poveretti che sabato lavorano, e che quindi vengono venerdì, cosa vogliamo fare ? Li vogliamo ghettizzare ? :P :P :P :lol: :lol: B)

Link al commento
Condividi su altri siti


E quei poveretti che sabato lavorano, e che quindi vengono venerdì, cosa vogliamo fare ? Li vogliamo ghettizzare ?  :P  :P  :P  :lol:  :lol:  B)

115135[/snapback]

Mi spiace ma io invece lavoro venerdì quindi non potrò esserci... il banco con il punto informativo ci sarà comunque anche venerdì. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina alla buon ora mi sono svegliato per recarmi al Convegno di To già mi ero perso il Venerdì pomeriggio ( giornata inaugurale ) ed era quindi mia intenzione non perdere nulla dell' importante appuntamento "Odierno".

Mi aspettava un interessante Meeting tra Lamonetiani , una Conferenza sulla Monetazione Antica e Tanto altro ancora.......

Sapendo che il convegno iniziava alle 09,00 e l' Hotel ospitante dista da casa mia un 20 minuti circa , sapreste dirmi perchè alle ore 09,30 ero già a casa ?? :(

Una volta trovata la soluzione avreste qualche consiglio (non troppo cattivo) da darmi ??

A Presto ??? Silla

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina alla buon ora mi sono svegliato per recarmi al Convegno di To già mi ero perso il Venerdì pomeriggio ( giornata inaugurale ) ed era quindi mia intenzione non perdere nulla dell' importante appuntamento "Odierno".

Mi aspettava un interessante Meeting tra Lamonetiani , una Conferenza sulla Monetazione Antica e Tanto altro ancora.......

Sapendo che il convegno iniziava alle 09,00 e l' Hotel ospitante dista da casa mia un 20 minuti circa , sapreste dirmi perchè alle ore 09,30 ero già a casa ??  :(

Una volta trovata la soluzione avreste qualche consiglio (non troppo cattivo) da darmi ??

A Presto ??? Silla

115736[/snapback]

Non so quale consiglio darti, perchè di questi errori ne ho commessi a decine :( :P :( :P :( :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina alla buon ora mi sono svegliato per recarmi al Convegno di To già mi ero perso il Venerdì pomeriggio ( giornata inaugurale ) ed era quindi mia intenzione non perdere nulla dell' importante appuntamento "Odierno".

Mi aspettava un interessante Meeting tra Lamonetiani , una Conferenza sulla Monetazione Antica e Tanto altro ancora.......

Sapendo che il convegno iniziava alle 09,00 e l' Hotel ospitante dista da casa mia un 20 minuti circa , sapreste dirmi perchè alle ore 09,30 ero già a casa ??  :(

Una volta trovata la soluzione avreste qualche consiglio (non troppo cattivo) da darmi ??

A Presto ??? Silla

115736[/snapback]

Questo succede quanto uno non vede l’ora di incontrare gli amici lamonetiani :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la cartina, clicca il link

http://www.tuttocitta.it/tcolnew/index_tco...UTC+0200%202006

Questa è la specifica del percorso:

1.2 km. totali Percorso Distanza Mappa

Parti da Torino (TO) - Stazione Porta Nuova 81 mt.

1 Gira a sinistra VIA MAGENTA 169 mt.

2 Gira a destra VIA VINCENZO GIOBERTI 115 mt.

3 Gira a sinistra CORSO VITTORIO EMANUELE II 369 mt.

4 Gira a destra LARGO VITTORIO EMANUELE II 158 mt.

5 Continua in CORSO VITTORIO EMANUELE II 406 mt.

Sei arrivato in Torino (TO) - Corso Vittorio Emanuele II, 104

Totale distanza percorsa 1.2 km.

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!!! Son proprio stordito  :rolleyes:

115917[/snapback]

Con il Tram numero 9 , che puoi prendere davanti la Staz. di P.N. su Corso Vittorio Em. in direz. opposta al Po , arrivi praticamente di fronte alll'Hotel !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani nel primo pomeriggio conto di essere presso il punto informativo La Moneta

Presenti altri amici del forum ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora qualcuno è andato?Come vi è sembrato il convegno?

C’erano monete interessanti o qualcos’altro?

117854[/snapback]

Sono andato venerdì pomeriggio, perchè sabato dovevo lavorare. Ho trovato Pier, e abbiamo girato insieme. Siamo rimasti un po' delusi perchè i banchi erano pochini. C'era qualche bella moneta, ma nell'insieme niente di rilevante. Un amico che era con noi è andato anche sabato, e mi ha detto oggi che c'era poco di più.

In particolare non ho visto marenghi; devo dire però che ho chiesto notizie solo sul 20 Lire di Parma, che non c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le informazioni mmon. :)

Da quello che ho capito il convegno non è stato molto convincente.

Il marengo di Parma manca anche a me.L'ho visto più di una volta in alta conservazione ma il prezzo era sempre quasi proibitivo.Aspetto ancora l'occazione buona <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.