Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta Tiro a segno nazionale


Risposte migliori

Salve a tutti.

Sono assolutamente nuova e non mi intendo di monete, ma ho trovato questa

e volevo sottoporla al vostro "occhio" perchè, nel caso avesse qualche valore, la venderei volentieri

A fronte si legge TIRO A SEGNO NAZIONALE MDCCCXXIII, poi compaiono monumenti di Genova, a sinistra, sotto il grifone (con corona e croce di Genova) la scritta GENOVA.

Sul retro, girato a sinistra, il busto in rilievo di Giuseppe Garibaldi.

Sotto il busto si legge Stabilimento Johnson

La moneta ha un diametro di ca cm 5,5

spessore cm 0,5

peso gr 91

metallo credo sia bronzo

Grazie a tutti per l'eventuale risposta

Francesca

post-34163-0-43327500-1360172491_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà stata una gara di qualche poligono e ai vincitori è stata data una medaglia.

anche adesso lo fanno, e non solo per il tiro a segno, ma anche per il tiro a piattello

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una medaglia del 1893 emessa dallo stab. milanese S. Johnson :) Sul valore economico non saprei aiutarti, ma trovo singolare l'accoppiamento Garibaldi - gara (?) di tiro a segno

N.

Cerca "Garibaldi Tiro Segno", dovresti trovare il motivo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


E questa è la medaglia del 1° classificato della "gara del centenario" disputata in quell'occasione :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.