Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Lorenzo Rosi

Presentazione

Risposte migliori

Lorenzo Rosi

Buonasera a tutti.

da un anno circa sto assecondando in mio figlio la passinone nascente per la numismatica.

Siamo dei neofiti e ci scusimo anticipatamente per le domande banali che porremo.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Benvenuti ad entrambi :D

non abbiate problemi a fare delle domande!!!

su che monetazione avete rivolto il vostro interesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

benvenuti ad entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo Rosi

@lindap

Grazie per il benvenuto.

al momento stiamo facendo piccoli acquisti di vario genere (orientale, medioevo e 800 europeo,mediterraneo antico) tanto per capire cosa ci appassiona di piu'.

Al momento ci stiamo indirizzando verso le monete antiche, ma visto quanto letto sia su questo forum nella sezione legale che quanto riportato nella zezione italiana di forumanciencoin, qualche timore sta nascendo.

speriamo comunque di trovare in voi un valido supporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

@lindap

Grazie per il benvenuto.

al momento stiamo facendo piccoli acquisti di vario genere (orientale, medioevo e 800 europeo,mediterraneo antico) tanto per capire cosa ci appassiona di piu'.

Al momento ci stiamo indirizzando verso le monete antiche, ma visto quanto letto sia su questo forum nella sezione legale che quanto riportato nella zezione italiana di forumanciencoin, qualche timore sta nascendo.

speriamo comunque di trovare in voi un valido supporto.

Le monete antiche sono abbastanza complicate per il fatto del legale o meno, quindi, il consiglio che mi sento di darvi è che certe monete meglio prenderle da professionisti del settore, case d'asta, o comunque chi può fornirvi un certificato di lecita provenienza….sono abbastanza controverse! premetto che di questa monetazione non ne so nulla, ma comunque prima di fare un acquisto, se non siete sicuri, chiedete sempre, non pensate mai di fare domande banali,chiedete e chiedete perchè riceverete risposte utili a capire se state facendo un incauto acquisto o meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo Rosi

@lindap

Di questo, leggendo il forum, me ne sono reso conto e francamente mi preoccupa.

Non abbiamo molti solti da investire e ci accontentiamo di monete ad alta diffusione (quindi di prezzo basso).

Per capirci il livello (basso) è questo http://www.lamoneta.it/topic/101492-moneta/

Fino ad ora abbiamo acquistato su aste Ebay estere (Francia-Germania-UK), i venditori mi sono parsi seri (Numismatik Lanz, G&N gitbudnaumann,Den of Antiquity International,Chimaira-antiques-coins)

e saltuariamente in Italia (Sintoni srl).

La mia preoccupazione maggiore era l'acquisto di falsi data l'inesperienza.

Con chi posso mettermi in contatto nel forum per avere consigli di monete antiche e medioevali?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

per le monete antiche e medievali, se vai nella home page del forum ci sono una sacco di sezioni dedicate…poi a seconda della moneta di cui ti interessa sapere se è vera o falsa puoi aprire una discussione per chiedere delucidazioni e ti verranno date le risposte che cerchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Ciao e benvenuto sul forum

Su questo sito troverai certamente persone disponibili che sapranno rispondere al meglio alle Tue domande.

Sono contento che tu entri far parte di questa grande e bella passione che e' la numismatica, spero di poterti essere utile anche io, nel mio piccolo.

Ciao

R.e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo Rosi

Ciao e benvenuto sul forum

Su questo sito troverai certamente persone disponibili che sapranno rispondere al meglio alle Tue domande.

Sono contento che tu entri far parte di questa grande e bella passione che e' la numismatica, spero di poterti essere utile anche io, nel mio piccolo.

Ciao

R.e

Grazie per il benvenuto.

Di quali monete ti occupi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Grazie per il benvenuto.

Di quali monete ti occupi?

Ciao

Sto' studiando la monetazione di Siena, ma amo molto anche il Regno con le Sue prove e progetti.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti