Vai al contenuto
IGNORED

Euro della Slovacchia


Risposte migliori

si lo fa di proposito... mi chiama per dirmi che "AVEVA" monete strane, che le aveva anche messe da parte per darmele ma di averle poi spese perché aveva solo quelle :(

mi sa che le monetine gli pesano in tasca.. per questo le ha sempre vuote :(

Link al commento
Condividi su altri siti


un'altra opzione è frequentare gli stessi esercizi commerciali dove va lui, magari capitano a te queste monete e non a lui che se le spende di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahaha! Io invece controllo sempre il borsello di mia mamma e di mia nonna :D

BRAVO... un ottimo modo per raccogliere (relativamente) velocemente :) ho iniziato anche io così

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io quando devo pagare qualcosa di 1 euro uso sempre la 5 euro così mi danno 2 monete da 2 euro.

io quando devo pagare qualcosa di 1 euro uso sempre la 5 euro così mi danno 2 monete da 2 euro.

lo faccio sempre.. ma non so perchè mi capitano solo monete germania 2002, italia 2002, francia 1999/2002 e italia 2006 olimpiadi di torino. Tutte le altre mi capitano molto raramente...

a dir la verità metto monete da 2 euro anche nelle macchinette per avere il resto ma nulla :(..

anzi mi è capitato più volte che colleghi dopo di me alla stessa macchinetta avessero come resto monete più difficili da trovare.. (monete di malta, finlandesi, estonia ecc). me le sono fatto dare ma resta il fatto che a me personalmente mai nulla

altro posto dove cambio sono le macchinette nelle sale giochi (quelle che cambiano banconote in monete). Ci sono andato diverse volte con mio nipote.. trovandomi lì cambio 10-20 euro ogni volta sperando di poter trovare qualcosa... in 5-6 volte che ho cambiato.. (circa 100 euro in monete da 1 e 2 euro) ho trovato solo 2 monete diverse dalle solite tra cui un 2 euro francese 2012 e un 2 euro irlanda

2007...

la cosa grave è però che va mio nipote e cambia 5 euro e gli escono 2 euro finlandia 2009, 2 euro commemorativo lussemburgo 2008 e 1 euro italia 2005 (che io in circolazione ho trovato solo 3 volte in tutto :\)...

in circolazione mai trovato un 2 euro cavour, mai trovato un 2 euro braille, mai trovato un 2 euro 2008 dichiarazione diritti dell'uomo, mai trovato un 2 euro italiano 10 anni euro, mai trovato il 2 euro pascoli.... sono tutte monete comunissime ma a me non le hanno mai dato di resto.... mai.... le ho solo per scambio o per rotolini in banca d'italia...

anche il 2 euro 2007 tdR italiano ci ho messo 4 anni per trovarlo in circolazione la prima volta..... <_< mentre avevo già trovato 5 tdr olandesi e 3 del belgio :o.

ormai mi sono rassegnato . le monete meno comuni mi respingono :\

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti


io quando devo pagare qualcosa di 1 euro uso sempre la 5 euro così mi danno 2 monete da 2 euro.

Il problema è che poi ti ritrovi sempre col portafogli pesante :D

Il vero problema è che facendo così ti sembra di spendere tanto!

Comunque è una tecnica che adotto pure io, alla domanda se ho della moneta la risposta è sempre NO, ma in realtà ne ho le tasche piene!

...poi finisce tutto nel salvadanaio che una volta al mese viene svuotato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in circolazione mai trovato un 2 euro cavour, mai trovato un 2 euro braille, mai trovato un 2 euro 2008 dichiarazione diritti dell'uomo, mai trovato un 2 euro italiano 10 anni euro, mai trovato il 2 euro pascoli.... sono tutte monete comunissime ma a me non le hanno mai dato di resto.... mai.... le ho solo per scambio o per rotolini in banca d'italia...

anche il 2 euro 2007 tdR italiano ci ho messo 4 anni per trovarlo in circolazione la prima volta..... <_< mentre avevo già trovato 5 tdr olandesi e 3 del belgio :o.

ormai mi sono rassegnato . le monete meno comuni mi respingono :\

A parte i Braille ed il 2008, le altre con tiratura così alta prima o poi ti capiteranno per le mani! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parte i Braille ed il 2008, le altre con tiratura così alta prima o poi ti capiteranno per le mani! :P

A parte i Braille ed il 2008, le altre con tiratura così alta prima o poi ti capiteranno per le mani! :P

si però il "poi" mi mi preoccupa un po' :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti


lo faccio sempre.. ma non so perchè mi capitano solo monete germania 2002, italia 2002, francia 1999/2002 e italia 2006 olimpiadi di torino. Tutte le altre mi capitano molto raramente...

a dir la verità metto monete da 2 euro anche nelle macchinette per avere il resto ma nulla :(..

anzi mi è capitato più volte che colleghi dopo di me alla stessa macchinetta avessero come resto monete più difficili da trovare.. (monete di malta, finlandesi, estonia ecc). me le sono fatto dare ma resta il fatto che a me personalmente mai nulla

altro posto dove cambio sono le macchinette nelle sale giochi (quelle che cambiano banconote in monete). Ci sono andato diverse volte con mio nipote.. trovandomi lì cambio 10-20 euro ogni volta sperando di poter trovare qualcosa... in 5-6 volte che ho cambiato.. (circa 100 euro in monete da 1 e 2 euro) ho trovato solo 2 monete diverse dalle solite tra cui un 2 euro francese 2012 e un 2 euro irlanda

2007...

la cosa grave è però che va mio nipote e cambia 5 euro e gli escono 2 euro finlandia 2009, 2 euro commemorativo lussemburgo 2008 e 1 euro italia 2005 (che io in circolazione ho trovato solo 3 volte in tutto :\)...

in circolazione mai trovato un 2 euro cavour, mai trovato un 2 euro braille, mai trovato un 2 euro 2008 dichiarazione diritti dell'uomo, mai trovato un 2 euro italiano 10 anni euro, mai trovato il 2 euro pascoli.... sono tutte monete comunissime ma a me non le hanno mai dato di resto.... mai.... le ho solo per scambio o per rotolini in banca d'italia...

anche il 2 euro 2007 tdR italiano ci ho messo 4 anni per trovarlo in circolazione la prima volta..... <_< mentre avevo già trovato 5 tdr olandesi e 3 del belgio :o.

ormai mi sono rassegnato . le monete meno comuni mi respingono :\

Forse perchè dato che siamo appassionati,non ci capitano tra le mani per quello....ci fanno soffrire ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa più bella fu quando andai in Irlanda, e ad ogni cassiere dicevo di essere un collezionista di euro e mi facevo dare tutto quello che avevano "di strano" e "di nuovo". Così ho portato tanti cent FDC, un 2 euro 2010 di Malta, i commemorativi irlandesi e qualche 2 euro per gli scambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la cosa grave è però che va mio nipote e cambia 5 euro e gli escono 2 euro finlandia 2009, 2 euro commemorativo lussemburgo 2008 e 1 euro italia 2005 (che io in circolazione ho trovato solo 3 volte in tutto :\)...

che dire, hai un nipote di tutto rispetto in fatto di fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da accurati studi c'è solo una spiegazione caro scudo.. Si chiama scientificamente SFIGA :rofl:

:(

la cosa più bella però mi è capitata 2 anni fa in slovenia/austria.

ero convito di tornare con molte monetine in tasca... alla fine nulla. ho trovato meno monete austriache in austria che in italia. come resto mi davano o monete tedesche o i soliti euro 2002 italiani. In slovenia invece quasi la totalità delle monete erano italiane. in 3 giorni in slovenia non ho trovato neanche una moneta di 1-2 centesimi slovene. ho chiesto il cambio in più negozi ma alcuni non ne avevano proprio, altri mi hanno dato 1-2 cent italiani :/...

Link al commento
Condividi su altri siti


che dire, hai un nipote di tutto rispetto in fatto di fortuna

la prossima volta che viene a trovarmi lo riporto e faccio cambiare a lui i euro xD. peccato però che lo vedo solo 5/6 volte l anno :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.