Vai al contenuto
IGNORED

25 centesimi 1902 R


Risposte migliori

sto seguendo da alcuni giorni una moneta da 25 centesimi 1902 R perchè vorrei aggiungerla alla collezione di monete che, a dir la verità ho appena iniziato.

il prezzo attuale è ancora accessibile per cui continuo a vedere cosa capita.

essendo però inesperto mi chiedo: é autentica, quale grado di conservazione ha? grato a quelli che mi potranno aiutare inserisco il numero oggetto di ebay 8401205657

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un grande esperto(tutt'altro) ma per dire se è(a grabdi linee) autentica ci vorrebbe almeno il peso e il diametro. ti conviene chidere queste informazioni al venditore.

In ogni caso quella originale pesa 4,15 ed il diametro è di 21,5

il suo valore tratto dal montenegro è:

mb 100

bb 160

spl 250

fdc 400

Buona asta un cordiale suluto

Link al commento
Condividi su altri siti


il venditore la classifica EF (che è il ns. SPL) ma secondo me non va oltre il BB

aspettiamo qualche notizia in più...

Link al commento
Condividi su altri siti


per me e brutta non certo in spl, poi mi lascia perplesso ,manca totalmente la lingua, le lettere sono orribili allego due particolari che mi lasciano dubbioso..potrebbe essere la foto,ma date un occhiata anche voi, ad osservala meglio mhà..a me sembra che tutti i rilievi non siano belli nitidi

post-1487-1144092484_thumb.jpg

post-1487-1144092692_thumb.jpg

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


Per facilitare le cose a chi darà il proprio parere, il link è il seguente:

E-bay - 25 centesimi

Dal mio punto di vista, non è senz'altro SPL, ma un BB. Non vedo particolari che facciano gridare al falso, ma di queste monete ho visto riconi molto ben fatti. Tra l'altro, la fotografia è sfocata.

Marco

Modificato da lopezcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao lopezcoins, la foto e brutta e non aiuta certamente, a parte che chi vende tenda a dare + lustro ai propri oggetti questo succede anche nei negozi :) rimane il fatto che a vederla cosi non mi ispira per niente ho fatto un confronto con quelle sul catalogo incuso e con quella in mio possesso ... mi da l'impressione che l'insieme della moneta sia approssimativa può essere anche solo una mia impressione Mhà..... vediamo se arrivano notizie + dettaglaite come Ø e peso ciao ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.