Vai al contenuto

Risposte migliori

Programma emissioni malta 2013 da numistoria

Febbraio: 10 euro in argento e 50 euro in oro per Dun Karm Psaila;
febbraio: 15 euro in argento per il gran maestro Emmanuel Pinto;
marzo: 5 euro in oro per il picciolo, antica moneta maltese;
maggio: serie divisionale;
maggio: 2 euro cc proof
giugno: 10 euro in argento e 15 euro in oro per l’Auberge de Provence;
ottobre: 2 euro cc FDC
novembre: 10 euro in argento per Sir Paul Boffa.

Dal blog di nerone69 le tirature del 2 euro

Roll 500.000

Proof 7.500

Divisionale tiratura 35.000

Dovrebbe avere il 2 euro cc

Il programma della banca non parla di monete da circolazione degli 8 tagli ordinari

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


500 mila pezzi per il 2 euro commemorativo...spero solo che questa volta non si inserisca la sigla della zecca nelle divisionali...altrimenti Malta sarà sempre costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io come gli anni precedenti mi limitero' alla divisionale (che secondo me avrà senz'altro il 2 euro comm.) e ad una moneta FDC del 2 euro comm. per l'album

Link al commento
Condividi su altri siti


La divisionale è diminuita di tiratura e anche di prezzo, passando da 35 a 30 euro!

rotolino 25 monete da 2 euro commemorativo 70 euro

2 euro comm proof 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Apprezzo molto la nuova politica adottata dalla Banca Centrale: almeno da la possibilità a tutti di acquistare alla fonte..., sottraendoci dagli avvoltoi sempre in agguato....
Non dimentichiamoci che per loro sarebbe stato tutto più semplice distribuire il contingente ad una decina di grossisti ...., mentre invece ...

Link al commento
Condividi su altri siti


io come gli anni precedenti mi limitero' alla divisionale (che secondo me avrà senz'altro il 2 euro comm.) e ad una moneta FDC del 2 euro comm. per l'album

anche io penso di fare cosi ovviamdo al problema di un eventuale commemorativo marcato con zecca come l'anno scorso e uno in fdc per il raccoglitore
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti. qualcuno sa entro quando bisongna inoltrare il modulo d'ordine alla banca maltese? ho sentito entro il 10 marzo. grazie

Dipende da cosa vuoi comprare, per il 2 euro CC è il 31 marzo per le altre monete non credo ci sia scadenza.

Comunque trovi tutto scritto nel form di prenotazione, puoi scaricarlo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Comunque ripensandoci anche l'emissione fondo specchio non e mica male io ho acquistato quella del 2011

pagandola ben 60 euro una follia solo ora me ne rendo conto ma come si dice,vista piaciuta comperata.

Non vorrei ricadere nell'errore gia fatto,vedremo quanto la faranno pagare,si accettano previsioni e

consigli da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come tiratura del 2euro CC siamo sui 400/500k ogni anno, e speriamo non riducano ancora perchè altrimenti i prezzi si alzeranno a dismisura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 mesi dopo...

Malta divisionale BU 2013

Tiratura: 35.000 pezzi
Prezzo: 30 euro

Designer monete in circolazione: Dritto faccia nazionale Noel Galea Bason / Inverso lato comune Luc Luycx

Designer Commemorative: Dritto faccia nazionale Ganni Bonnici/ Inverso lato comune Luc Luycx

Zecca: Royal Dutch Mint

Emissione: 24 Giugno 2013

http://collezionieuro.altervista.org/blog/malta-divisionale-con-2-euro-commemorativo-2013/

post-31957-0-36635400-1372096482_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


500 mila pezzi per il 2 euro commemorativo...spero solo che questa volta non si inserisca la sigla della zecca nelle divisionali...altrimenti Malta sarà sempre costosa.

Non hai sperato abbastanza, fanno come l'anno scorso: 2 euro cc in divisionale con simbolo di zecca, quello in circolazione senza................

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi mi è arrivata la mail da malta per l'acquisto della divisionale che avevo ordinato:

prezzo 30 euro + 9,20 di spedizione= 39,20

Acquistata, in prevendita, sulla baia a 29 insieme ad altre monete per diluire le spese di spedizione; totale 30,55 euro.

Secondo me non conviene comprarla alla fonte, puoi trovarla ai convegni al prezzo di emissione o poco più come successo l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero stato allettato dall'abbassamento del prezzo alla fonte da 35 a 30 euro, mentre ti fregano le spedizioni :-(

Eh già, come per la Germania più di 20 € di spedizione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistata, in prevendita, sulla baia a 29 insieme ad altre monete per diluire le spese di spedizione; totale 30,55 euro.

Secondo me non conviene comprarla alla fonte, puoi trovarla ai convegni al prezzo di emissione o poco più come successo l'anno scorso.

Concordo. Io l'ho acquistata in un mega ordine a 28.90 (le spese le avrei comunque sostenute).

Ho ricevuto la richiesta da Malta ma la ignorerò.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi serviva un'informazione. Avevo intenzione di ordinare, ed è la prima volta che lo faccio da Malta, l'euro coin set anche con il 2€ commemorativo (http://www.centralbankmalta.org/site/pr1main.asp?ItemID=736). Sul sito dice di compilare quel form su file excel...una volta fatto, come va spedito? loro rispondono via email? sapete quali sono i tempi?

grazie in anticipo a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta mandarglielo in allegato, ti risponderanno loro per l'acquisto.

Cmq prima di comprarlo presso di loro dai un occhiata su ebay, potresti trovarlo a molto meno di 39,20 comprese le spedizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Jerry per la risposta! Tuttavia non mi fido molto di Ebay! Un ragazzo che conosco ha preso una sola comprando su Ebay, in pratica il prodotto non era quello descritto! non so se capita spesso con i prodotti numismatici o se è stato particolarmente sfortunato lui! La spedizione viene a costare circa 10 euro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.