Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1903 conservazione?


Risposte migliori

Ciao a tutti, arrivata oggi, le foto non sono il massimo però mi premeva sapere come la giudicate.

Ha 2 colpetti trasversali che incidono sul rovescio ma non sul dritto ed 1 sul dritto che non pregiudica il rovescio, principio di patina, secondo me un bb ci sta tutto, che ne dite?

post-26980-0-93195300-1360263797_thumb.j

post-26980-0-28022700-1360263818_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta vissuta, diversi rilievi effettivamente se ne sono andati, ma è comunque una moneta di bella presenza diciamo :) Per me a causa del colpetti e dei rilievi consumati, soprattutto nel piumaggio, siamo sul qBB

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la moneta e' un qBB.Rilievi da BB ma incidono un po sulla conservazione i colpetti che hai citato.I miei complimenti per la moneta vista la sua rarita'....questo e' un vero pezzo forte che non tutti hanno la fortuna di avere nella propria collezione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente mai avrei pensato di spendere una certa cifra per una moneta non in oro...però mi sono fatto prendere...e vista la rarità alla fine sono contento di averla messa in collezione, sempre se @@renato non la boccia come falso!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@PierluigiRoma Buonasera Pier. Moneta buona a mio parere ....... comprese tutte le faccine di questo mondo. Complimenti

Dimenticavo .... in mano probabilmente è un BB.

Saluti

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...non ho sufficiente esperienza per dare una risposta certa, avrò visto giusto 4 esemplari di numero di questo millesimo negli ultimi anni, in foto tanti ma in mano...decisamente troppo pochi....volevo solo sottolineare il fatto che, vista la rarità e l'impegno economico anche per le conservazioni basse, avrai sicuramente avuto la certezza che l'esemplare fosse autentico, prima di prenderlo, tutto quà.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente @@renato, la mia era una battuta, proviene dall'ultima Titano, l'ho messa accanto ad altri esemplari che ho di altri anni e coincide tutto, guardandola bene al bb non arriva però rimarrà nel monetiere parecchi anni, scatti di pochi punti fanno lievitare il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


per me il BB c'è tutto e ricordiamoci che un BB può presentare colpetti al bordo.

qualche capello c'è ancora così come un po di piumaggio sul collo.....è una moneta che ti invidio parecchio :)

complimenti per la scelta

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta ancora molto piacevole, per me siamo sul qBB.

Comunque qui la conservazione passa in secondo piano vista la rarità......

......davvero complimenti anche da parte mia ;).

Giancarlo

Modificato da Giankyv
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , come già detto da altri... su certe monete ( RARE ) la conservazione passa in secondo piano.

giustamente, tu hai detto che anche solo 1 punto di conservazione fà lievitare è non di poco il prezzo.

ma la tua moneta non è per tutti... a me piace moltissimo anche in quella conservazione che non è male, anzi.. poi a te soddisfa, il resto è secondario. complimenti,è un bel "pezzo"

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non rendono appieno la bellezza di questa moneta. La seconda foto del rovescio aiuta meglio ad apprezzare i rilievi, che nella prima foto sembravano molto spianati. Secondo me, in mano, al BB ci arriva. In foto no.

Sono curioso di sapere quanto l'hai pagata.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.