Vai al contenuto
IGNORED

Grano per conto di Carlo II


Risposte migliori

Scusate se mi permetto, ma anche in base alla sigla la data dovrebbe essere 1682. Confermo che si tratta di una moneta comune.

Rif. P/R n°58a - DAP n°71 - MIR n°306/7

sono io che chiedo scusa per l'inesatta catalogazione,riguardando con più attenzione alcuni testi confermo la giusta catalogazione di Fedafa.

grazie...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se una moneta comune, ma la Spagna non è così comune, acquistare da una casa d'aste che ha detto che la data era probabilmente 1692

Grazie per i vostri contributi e commenti per me è un piacere imparare da voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Se una moneta comune, ma la Spagna non è così comune, acquistare da una casa d'aste che ha detto che la data era probabilmente 1692

Grazie per i vostri contributi e commenti per me è un piacere imparare da voi

Caro Dracma, non so chi ti abbia parlato del 1692, ma è evidente che si sono sbagliati di grosso in quanto in tale anno venne coniato un grano con un'effigie completamente diversa da quella da te postata, per il grano del 1692 (estremamente raro) venne utilizzato lo stesso punzone del dritto del tarì da 20 grana del 1691-1700. In allegato l'immagine di quest'ultimo, sono d'accordo con fefada, si tratta di un 1682 e non 1680, il secondo numerale della data non ha le caratteristiche di uno 0.

post-8333-0-50950800-1360400048_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Approfitto di questa discussione per chiedere lumi su questa moneta...

Grazie!

La conservazione è q.B, la data è 1680 al 90%.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.