Vai al contenuto
IGNORED

draped bust dollar 1804


Risposte migliori

buongiorno ..

hò comprato questa ''moneta'' da un noto sito online con la dicitura moneta argento 40mm 31 grammi. FS.

(21 euro+ SP ) sono consapevole che è una imitazione ma pesandola hò costatato che cè molta differenza di peso (da quello dichiarato--31g-- reale --26,35-- )

ora hò quasi la certezza che argento non è (comparato con una moneta AG 999/1000 ''KOALA'' eguale misura

''KOALA'' 40mm 31g (1 OZ) spessore 2,82mm.circa

''moneta'' draped 40mm 26,35g (dichiarata 31g in inserzione ) spessore 3,35.circa (contorno liscio )

ora chiedo, a voi esperti ,di quale metallo può essere (molto lucido e non calamitabile )

PS.. dimenticavo ,non lascia nessun segno ,strisciandola su carta. quindi da eliminare anche il placcato.

lò comprata con l'illusione fosse argento--perché mi piaceva --ed avere una ''copia ''di una moneta che è considerata rarissima (15 pezzi anno 1804 )

grazie in anticipo ,certo di esaustiva e competente risposta.. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho molto ben capito quello che ci chiedi. Gia' da una immagine è difficile capire di che materiale è composta una moneta, figurati senza immagine cosa possiamo dirti ! .... :pardon:

Generalmente le copie del dollaro 1804 sono fatte in lega di argento, ma per capire qualcosa, è indispensabile che posti la foto...

Il dollaro 1804 era cosi composto

Class One: Edge Lettered.

  • Classe due: New inverso, bordo liscio.
  • Classe tre: New inverso, bordo lettere.
  • Viso: Anne Willing Bingham.
  • Diametro: 39-40 millimetri.
  • Composizione: Argento (0,8924) e Rame (0,1076).
  • Peso: 26,96 grammi

Attendiamo immagini..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho molto ben capito quello che ci chiedi. Gia' da una immagine è difficile capire di che materiale è composta una moneta, figurati senza immagine cosa possiamo dirti ! .... :pardon:

Generalmente le copie del dollaro 1804 sono fatte in lega di argento, ma per capire qualcosa, è indispensabile che posti la foto...

Il dollaro 1804 era cosi composto

Class One: Edge Lettered.

  • Classe due: New inverso, bordo liscio.
  • Classe tre: New inverso, bordo lettere.
  • Viso: Anne Willing Bingham.
  • Diametro: 39-40 millimetri.
  • Composizione: Argento (0,8924) e Rame (0,1076).
  • Peso: 26,96 grammi
Attendiamo immagini..
Non ho molto ben capito quello che ci chiedi. Gia' da una immagine è difficile capire di che materiale è composta una moneta, figurati senza immagine cosa possiamo dirti ! .... :pardon:

Generalmente le copie del dollaro 1804 sono fatte in lega di argento, ma per capire qualcosa, è indispensabile che posti la foto...

Il dollaro 1804 era cosi composto

Class One: Edge Lettered.

  • Classe due: New inverso, bordo liscio.
  • Classe tre: New inverso, bordo lettere.
  • Viso: Anne Willing Bingham.
  • Diametro: 39-40 millimetri.
  • Composizione: Argento (0,8924) e Rame (0,1076).
  • Peso: 26,96 grammi
Attendiamo immagini..
Modificato da osservatore13
Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo scusa ,per le foto , proverò ad inserirle (se riesco )

credevo che con i dati (misure --peso ecc ecc )fossero sufficienti. diametro 40mm peso 26,35g spessore 3,35mm ''moneta'' fondo specchio il peso ,con queste dimensioni , non coincide col peso dell'argento

la ''moneta è come questa con la sola mancanza, sullo stemma, della scritta COPY.

( rimetto ''MISURE/PESO'' diametro-- 40mm-- peso 26,35g--spessore 3,35mm )

post-30032-0-99919000-1360332447_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa Osservatore ma se metti delle foto è meglio che siano della TUA moneta non di altre simili, altrimenti chi ti vuole aiutare che cosa dovrebbe valutare?

La tua o una moneta simie?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa Osservatore ma se metti delle foto è meglio che siano della TUA moneta non di altre simili, altrimenti chi ti vuole aiutare che cosa dovrebbe valutare?

La tua o una moneta simie?

credevo si potesse dedurre in base al peso della moneta e non dalla foto di essa (che non sono riuscito a postare )il metallo di cui è fatta ( tante volte hò letto che era essenziale sapere peso-diametro e spessore

per sapere il tipo di metallo (non cerco valutazione della moneta ) so che è una imitazione di poco valore.

forse mi sono spiegato male (chiedevo solo ,in base alle misure bella moneta ) se si poteva dedurre il tipo di metallo . (comunque spero di postare foto della moneta ) ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


hò avuto la risposta (metallo che forma la mia moneta (fac simile DRAPEL BUST 1804.)

da altra fonte --il metallo è a ALPACCA--lega simile all'argento (ma un po' più leggera dell'argento ) e formata da ZINCO-RAME-NICHEL.

peso specifico ALPACCA-- cm°8,1/8,7 secondo formazione della lega.

peso specifico dell'argento-- 10,5 cm°

ringrazio ugualmente chi mi hà risposto ..ciao.

Modificato da osservatore13
Link al commento
Condividi su altri siti


hò avuto la risposta (metallo che forma la mia moneta (fac simile DRAPEL BUST 1804.)

da altra fonte --il metallo è a ALPACCA--lega simile all'argento (ma un po' più leggera dell'argento ) e formata da ZINCO-RAME-NICHEL.

peso specifico ALPACCA-- cm°8,1/8,7 secondo formazione della lega.

peso specifico dell'argento-- 10,5 cm°

ringrazio ugualmente chi mi hà risposto ..ciao.

Beh..! se l'oggetto l'hai comperato consapevole che si trattava di una riproduzione, ma ti piaceva esteticamente, il fatto non è determinante..... serve comunque per esperienza!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...
Il 9/2/2013 at 13:23, petronius arbiter dice:

Monete come questa, del resto, solo come riproduzioni si possono comprare, e alcune bisogna dire che non sono affatto brutte.

 

8 ore fa, Dorjan2017 dice:

E vera o falsa

La tua, purtroppo, è inguardabile :rolleyes:

15 esemplari conosciuti, 7 nei musei, 8 nelle più importanti collezioni americane, probabilità di trovarne uno autentico al difuori di questi inferiori a quelle di vincere un 6 al superenalotto senza giocare la schedina.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


"è vera o falsa"

Eccone un altro che, con discrezione, cortesia e modestia chiede umilmente un parere.
Mi spiace, e mi scuso per lo sfogo, ma tutte le volte che impatto in richieste così gentili, non riesco a non infuriarmi. Essì che dovrei essermi abituato ormai a come gira il mondo (in senso antiorario, no?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.