Vai al contenuto
IGNORED

V.E.II SCUDO 5 LIRE 1877 - PARERI


Risposte migliori

Per ripiegare al mancato acquisto dello scudo di U.I ho preso SENZA RIPENSAMENTI questo scudone di V.E.II del 1877, le foto sono del venditore fatte attraverso la perizia e il contorno del dritto è "sdentellato" a causa dello scontorno fatto al computer, vi assicuro che la moneta ha il bordo perfetto senza difetti...

Cosa ne dite della conservazione? e della patina?

Grazie a tutti Daniele

P.S. appena arriva proverò a postare delle foto mie togliendola dalla perizia ;)

post-23683-0-34719400-1360323153_thumb.j

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


sei sicuro della patina?????

ahaaahah scherzo!!!

io direi come conservazione qspl….le foto son tremende e piene di riflessi….una volta che ce l'hai facci una nuova foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@lindap@@tonycamp1978

Le foto fatte dal venditore le ho messe solo per farvi avere un'idea della moneta, ma dato che fanno veramente schifo ed essendo difficile giudicare una moneta in queste condizioni posto il risultato della perizia...spero che le foto che farò io smentiscano quanto espresso in precedenza...

post-23683-0-63481000-1360333503_thumb.j

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


capisco... e' anche una perizia importante... forse le foto offuscano i rilievi e non rendono... ne prendo atto... le mie sono state giudicate SPL dal forum e sono cosi'

2dsmrmx.jpg

zy5zf6.jpg

2ldizas.jpg

akwqbb.jpg

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


beh dai, ci sono anche andata vicina :D

è che comunque la foto che hai inserito a inizio discussione, come ho detto, sono piene di riflessi causa bustina :D

Infatti, prima di ricevere 30 risposte con conservazioni fuori tono causa foto orribili, ho messo le mani avanti postando la perizia...non che Tevere sia Dio in terra...però!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tonycamp1978 :good:

Il 1871 è davvero bello, ha una patina meravigliosa...il 1870 ha forse un pò troppi segnetti al dritto, ma con il tempo e con il formarsi della patina si attueneranno di molto...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente dal vero la moneta risulterà migliore che in foto, l'avevo vista quella inserzione e a quel prezzo per me hai fatto benissimo !

saluti Flak!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere è un qSPL, mentre quella di tony un SPL

..si concordo, con tutto il rispetto per tevere e bruno...direi più un qSPL....insomma, il rovescio è decisamente buono, ma il dritto, secondo me, lo SPL pieno non ce l'ha....magari solo colpa della foto!

..la patina per me è buona ed è pure una bella patina! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


capisco... e' anche una perizia importante... forse le foto offuscano i rilievi e non rendono... ne prendo atto... le mie sono state giudicate SPL dal forum e sono cosi'

2dsmrmx.jpg

zy5zf6.jpg

2ldizas.jpg

akwqbb.jpg

...questi due esemplari hanno della patine fantastiche e rilievi decisamente ottimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente dal vero la moneta risulterà migliore che in foto, l'avevo vista quella inserzione e a quel prezzo per me hai fatto benissimo !

saluti Flak!

Considera che trattando fuori ebay l.ho pagata di meno
Link al commento
Condividi su altri siti


..si concordo, con tutto il rispetto per tevere e bruno...direi più un qSPL....insomma, il rovescio è decisamente buono, ma il dritto, secondo me, lo SPL pieno non ce l'ha....magari solo colpa della foto!

..la patina per me è buona ed è pure una bella patina! :blum:

sinceramente anche io non concordo con la perizia di tevere... pero' va rispettata

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

sinceramente anche io non concordo con la perizia di tevere... pero' va rispettata

Attendiamo, però, foto migliori e possibilmente senza plastica prima di giudicare in maniera obbiettiva. Con queste.....non è che si possa far molto.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Danielucci non mi esprimo perchè pensavo al bb/spl ,ma vista la perizia importante che dice spl credo che le foto sian davvero pessime per giudicare ;)

quindi a mio avviso è inutile criticare o provare a capire il giudizio del perito(non uno qualunque) tramite foto pessime....sarebbe abbastanza presuntuoso dato che lui l'ha guardata lente alla mano :)

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...sarei anche curioso di vedere il retro del cartellino... :blum:

Oddio adesso mettiamo la pulce che potrebbe essere falsa la perizia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio adesso mettiamo la pulce che potrebbe essere falsa la perizia?

no

renato pensa che tevere sia stato abbondante perchè la moneta era di sua proprietà e venduta da lui invece che esser solo stata periziata da lui....giusto renà?

questa cosa la evinci dal cartellino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.