Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] christianus iiii dg daninor rex 1935


Risposte migliori

Ciao,

volevo gentilmente chiedervi se potevate aiutarmi nell'identificazione di una moneta che mi è stata regalata ma della quale non so nulla , anche su internet è poco conosciuta so solo che le scritte sono in latino , se qualcuno potesse dirmi il

valore e altre informazioni su questa moneta gli sarei davvero grato...

sulla moneta le scritte sono : christianus iiii dg daninor rex 1635

la moneta in questione è questa: ma la mia è tenuta 100 volte meglio.

image00064.jpg

Vi ringrazio in anticipo

Buona giornata

Modificato da Liquid.c
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente è una riproduzione moderna (un falso) di quella che haipostato sopratutto se la data è 1935 perchè dovrebbe essere 1635!

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi... scusa ma se hai trovato la moneta su Internet uguale alla tua, allora sai di che cosa si tratta !... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente è una riproduzione moderna (un falso) di quella che haipostato sopratutto se la data è 1935 perchè dovrebbe essere 1635!

scusa ho sbagliato la data è 1635, la moneta è originale !!!! c'è un modo per sapere quanto potrebbe valere? grazie

Modificato da Liquid.c
Link al commento
Condividi su altri siti


Poi... scusa ma se hai trovato la moneta su Internet uguale alla tua, allora sai di che cosa si tratta !... :nea:

ho solo trovato le foto in Google immagini ,,, ma nient'altro , altrimenti non vi disturbavo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ho solo trovato le foto in Google immagini ,,, ma nient'altro , altrimenti non vi disturbavo!!!!!

ma da google immagini, puoi risalire alla pagina con la descrizione......

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque a prescindere da quello che ho scritto prima, si tratta di una moneta molto falsificata e riprodotta con coni moderni, ecco perchè occorre che posti la tua moneta -

Link al commento
Condividi su altri siti


So che esistono diverse riproduzioni leggermente piu' piccole dell'orginale che è moneta rara della Danimarca - queste copie generalmente sono fatte di Stagno e zinco -

Link al commento
Condividi su altri siti


ma da google immagini, puoi risalire alla pagina con la descrizione......

si ho provato , ma non si capisce nulla, sono scritte in russo o non so che altra lingua.... comunque se non hai voglia di rispondere o di aiutarmi , non ti stancare a dirmi quello che potevo fare,,, piuttosto se ne hai voglia potresti spendere le tue energie ad aiutarmi.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si ho provato , ma non si capisce nulla, sono scritte in russo o non so che altra lingua.... comunque se non hai voglia di rispondere o di aiutarmi , non ti stancare a dirmi quello che potevo fare,,, piuttosto se ne hai voglia potresti spendere le tue energie ad aiutarmi.... grazie

Visto come mi rispondi dopo che utilizzo il mio tempo per darti ascolto, ti informo che il mio aiuto finisce qui - maleducato!

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto come mi rispondi dopo che utilizzo il mio tempo per darti ascolto, ti informo che il mio aiuto finisce qui - maleducato!

mi sembra di averti risposto con il massimo dell'educazione... se sei permaloso non è colpa mia,,, scusandomi del tempo che ti ho fatto perdere ti ringrazio lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ci può stare si inizia sempre con una riproduzione, ma frequentando il nostro forum vedrai che imparerai a riconoscere quelle false e magari prederai la passione per il collezionismo numismatico.Mettila da parte un giormo magari potrai dire ho cominciato la mia collezionme da quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ho provato , ma non si capisce nulla, sono scritte in russo o non so che altra lingua.... comunque se non hai voglia di rispondere o di aiutarmi , non ti stancare a dirmi quello che potevo fare,,, piuttosto se ne hai voglia potresti spendere le tue energie ad aiutarmi.... grazie

Comunque non mi sembra il miglior modo di rispondere a chi ti dava dei suggerimenti, anche se non molto graditi...

Link al commento
Condividi su altri siti


si ho provato , ma non si capisce nulla, sono scritte in russo o non so che altra lingua.... comunque se non hai voglia di rispondere o di aiutarmi , non ti stancare a dirmi quello che potevo fare,,, piuttosto se ne hai voglia potresti spendere le tue energie ad aiutarmi.... grazie

Su cosa sia in realtà il tuo oggetto ti hanno già risposto, riguardo la voglia di aiutare gli altri, su Profausto non si può dire nulla, egli è uno degli utenti più disponibili e competenti del forum, sempre pronto a dare esaustive spiegazioni complete di cenni storici e riferimenti bibliografici, dei suoi oltre 6000 messaggi quasi la totalità sono aiuti e identificazioni che egli ha dato a novizi e non che chiedevano informazioni su tondelli talvolta quasi del tutto lisci, non si può quindi dire che Profausto non abbia voglia di rispondere o si stanchi a dare spiegazioni, tuttaltro.

Quando si richiede un'identificazione sarebbe buona norma seguire dei semplici criteri di buon senso, tipo fornire immagini dettagliate della propria moneta e non di altre dato che ogni esemplare numismatico è un pezzo a se stante con una storia, un'origine, una conservazione, dei colpi, dei graffi suoi propri e sinceramente non si può fornire un valore su immagini di monete simili come dimostrato qui, la prima immagine postata difatti per quanto vissuta è originale, l'altra assolutamente no; tralasciando di richiedere altri dati come peso e diametro che spesso sono importantissimi nella valutazione dell'autenticità del pezzo, è sempre e comunque cosa gradita rivolgersi a chi ci aiuta con toni più calmi e meno "supponenti", tenendo conto che in questo forum vi sono elementi di assoluta competenza numismatica e che non sono in nessun modo criticabili sull'impegno e la dedizione verso gli altri tantomeno da chi non riesce a distinguere il latino dal russo.

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@karnescim

Perfettamente d'accordo. Se c'è una persona che si scusa umilmente per aver sbagliato un'identificazione è il nostro profausto. Forse il

nostro nuovo utente ha frainteso. Io gli darei il beneficio del dubbio ma comunque ritengo giusti i tuoi appunti. Concludo che se andiamo

nelle richieste di identificazione quasi sempre si vede il nostro (ops scusate l'aggettivo) grande PROFAUSTO. Un'applauso a Lui ed a tutti

gli altri che tengono alto il nostro forum :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritenendo che il proseguio della discussione non possa fornire ulteriori elementii per cose che possano "arricchire" di informazioni utili questa "comunità" interessata allo splendido mondo della numismatica , mi permetto di chiudere la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.