Vai al contenuto
IGNORED

tengo o riporto ?


Risposte migliori

che dite li valgono 7 euro l una ?

la prima sarebbe da identificare....

si vede solo parte dell esergo

mi piace molto il ritratto e l intarsio dell elmo

la seconda invece e` arles per magnenzio

ho gia il ric

post-8662-0-79033400-1360433975_thumb.jp

post-8662-0-26275100-1360433977_thumb.jp

post-8662-0-84852200-1360433978_thumb.jp

post-8662-0-58178700-1360433980_thumb.jp

post-8662-0-17887300-1360433982_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick,

la prima la terrei senza dubbio,

per la seconda ci penserei un po' su a causa delle condizioni del ritratto a scapito ahimè di un bel rovescio.

E poi per i target del UK market... 7€ sono un'enormità!!! :D

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


es

RIC VIII 177 Magnentius AE20 3.94 gr, 19.76 mm. Arles. 350-353 AD. DN MAGNEN-TIVS PF AVG, bare-headed, draped and cuirassed bust right, A behind head / VICTORIAE DD NN AVG ET CAE, two Victories standing facing each other, holding wreath between them inscribed VOT V MVLT X in four lines. Epsilon over IS in lower centre. Mintmark PAR in exergue. RIC VIII Arles 177; cf Sear 4026. Text _arles_RIC_VIII_0177.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente prenderei anche questa... ( ma sono uno spendaccione...!) :pardon: :pardon:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


L'altare della VOT PR, con quella stella se non sbaglio è per Trier o Siscia, da quello che vedo in esergo concordo con Prof per Siscia, SIS si intuisce, e in ogni caso i caratteri sono 4 e non 3, il carattere di officina non saprei, forse è la punta di una delta, ma chi può dirlo con certezza?

Link al commento
Condividi su altri siti


l ultima lettera pare proprio una S

e anch io propendo per 4 lettere

l unica cosa e` che c e` troppo spazio per la I tra la prima S per SIS e l ultima

non vorrei che fosse qualcosa tipo *TRS o un carattere simile

adesso guardo

Link al commento
Condividi su altri siti


ho controllato il ric list della victoria e con legenda al diritto imp constan - tinvs max avg mi escono diverse possibilita` ma non siscia (london , lyon con i prigionieri da escludere, arles , ticinum e trier)

boh

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick,

la prima la terrei senza dubbio,

per la seconda ci penserei un po' su a causa delle condizioni del ritratto a scapito ahimè di un bel rovescio.

E poi per i target del UK market... 7€ sono un'enormità!!! :D

Ciao

Illyricum

:)

Rick se proprio le vuoi rendere le prendo io per 8 euro.....mi piacciono veramente

Link al commento
Condividi su altri siti


A me comunque consultando le tavole helvetica la prima moneta non corrisponde proprio...

Con quelle legende al dritto ed al rovescio mi restano solo 40 monete ma non mi quadrano ne le legende con 4 lettere (per me era ARLS?)

ne la tipologia di altare che per me era 4d... Che sia not in RIC?

Link al commento
Condividi su altri siti


Confronta il mint mark della moneta di wildwinds con quella di rick, coincidono perfettamente.

La T sembra una I ma solo perché la stanghetta non è proprio orizzontale ma un po' trasversale. La R è chiarissima.

L'altare, se ben ricordo, è 5a.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.