Vai al contenuto
IGNORED

1/2 riyal Arabia Saudita


Saturno

Risposte migliori

Buongiorno, vi presento questa moneta, pescata in una ciotola 1 euro per 5 monete, si tratta di 1/2 riyal dell'Arabia Saudita del 1354, ossia del 1935 della nostra era, in arg. 917. Come nel caso del riyal presentato l'altra volta, anche questa moneta non è conosciuta dai venditori (questo è un altro bancarellaro, il quale l'ha sicuramente scambiata per gli halala di nickel e l'ha buttata in ciotola). Tra l'altro nella stessa ciotola ho pescato un 10 schilling 1958 austriaco , argento 640 e un paio di dime americani del 1964 e 1946 , arg 900, presi insieme a una ventina di monete. Era una scatola di biscotti di quelle tonde di metallo, piena zeppa di monete. L'ho viste tutte, non so quanto tempo ci ho messo... :rolleyes:

post-3438-0-16463400-1360565759_thumb.jp

post-3438-0-02975600-1360565765_thumb.jp

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, vi presento questa moneta, pescata in una ciotola 1 euro per 5 monete, si tratta di 1/2 riyal dell'Arabia Saudita del 1354, ossia del 1935 della nostra era, in arg. 917. Come nel caso del riyal presentato l'altra volta, anche questa moneta non è conosciuta dai venditori (questo è un altro bancarellaro, il quale l'ha sicuramente scambiata per gli halala di nickel e l'ha buttata in ciotola). Tra l'altro nella stessa ciotola ho pescato un 10 schilling 1958 austriaco , argento 640 e un paio di dime americani del 1964 e 1946 , arg 900, presi insieme a una ventina di monete. Era una scatola di biscotti di quelle tonde di metallo, piena zeppa di monete. L'ho viste tutte, non so quanto tempo ci ho messo... :D

un euro per cinque monete? poco ci mancava che ti pagasse pure per prenderle! :rofl: scherzo! bella moneta , comunque io trovo molto divertente ravanare nelle ciotole dei venditori magari si dotassero pure di sedie dopo un pò ti stanchi a stare li impalato ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci stavano chili di monete comunissime, tipo francesi , spagnole , inglesi. Ma con un pò di pazienza si trova qualcosa di interessante....però bisogna conoscere un pò di tutto.

Per esempio mi sto specializzando a riconoscere l'argento a basso titolo, tipo 400 o 600. Ci sono molti Stati europei che battevano spiccioli d'argento anche in epoche successive alla 2^ GM, (tipo la Svezia o l'Austria), oppure i Paesi Latino Americani che coniavano piccole monete decimali d'argento negli anni 50 e 60.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravissimo!! E' il giusto spirito per divertirsi e quando capita l'occasione guadagnarci anche qualcosina....;)

La moneta, poi pur non essendo il mio genere è molto gradevole esteticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda io una volta in una cassetta della frutta piena di banconote vendute a 30pence ho trovato un pezzo di una mille lire del 1948 ( quella della grande M per intenderci )

ho perso 45 minuti a rovistare dentro e son riuscito a trovare un altro pezzo della stessa banconota , alla fine ho cercato , ho cercato ma ho trovato solo 3/4 della banconota

pero` l ho pagata 1000 lire :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.