Vai al contenuto
IGNORED

Pagine utili per i novizi


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Poichè mi è finalmente chiaro come si può inserire in allegato una pagina di Word (meglio tardi che mai :) ) ho deciso di mettere a disposizione un certo numero di documenti, sperando siano utili a chi, come me, colleziona monetine del '900 di tutto il mondo. Chi fosse interessato, è libero di stamparle o, dopo averle salvate, adattarle alle proprie esigenze.

Iniziamo dalla conversione Egira - Anno cristiano.

Marco

Egira.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che segue è la lista degli Stati facenti parte del Commonwealth britannico.

113396[/snapback]

Complimenti per l'iniziativa. Una piccolissima precisazione: Hong Kong non fa più parte della lista dei paesi del Commonwealth dal 1 luglio 1997 in quanto da quella data è tornata a far parte della Repubblica Popolare Cinese come regione a Statuto Amministrativo Speciale.

LIST OF COMMONWEALTH COUNTRIES

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che segue è la lista degli Stati facenti parte del Commonwealth britannico.

113396[/snapback]

Complimenti per l'iniziativa. Una piccolissima precisazione: Hong Kong non fa più parte della lista dei paesi del Commonwealth dal 1 luglio 1997 in quanto da quella data è tornata a far parte della Repubblica Popolare Cinese come regione a Statuto Amministrativo Speciale.

LIST OF COMMONWEALTH COUNTRIES

Ciao, P. :)

113411[/snapback]

Hai ragione, mi scuso. Però, per chi come me colleziona monete del '900, è importante poter stampare la lista di tutti gli Stati che ne hanno fatto parte.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Passiamo ora a tutto quello che può essere utile per la catalogazione. Per le monete circolate, utilizzo gli album con le pagine in plastica, mentre per quelle di una certa rilevanza, preferisco contenitori singoli (plastica, legno, carta o altro, a condizione che non venga intaccata la moneta). Per monete singole utilizzo i seguenti foglietti classificatori, ripiegati in 4 (potete ovviamente cambiare il titolo di ognuno!)

Catalogazione_di_monete_singole_2__tipo.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli album, il problema dei fogli di catalogazione è che si rompono i buchi o si sporcano facilmente. Invio allora le pagine che utilizzo per i miei album.

Pagina_da_20.DOC

Link al commento
Condividi su altri siti


Le altre pagine per la catalogazione delle divisionali sono purtroppo di dimensioni maggiori a 100 Kb e sono riferite a Belgio, Danimarca, Svizzera e Gran Bretagna. Se qualcuno fosse interessato, mi mandi un MP e gliele mando via mail.

Vi sarete accorti che la qualità del materiale non è certamente eccelsa, ma può essere utile stampare alcune informazioni e potersele portare facilmente dietro. Consiglio di inserirle in quaderni ad anelle, come quello che mostro nella foto seguente:

sa4000060pb.jpg

Spero che ciò che ho inserito possa essere utile a qualcuno.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie Lopezcoins, sono pagine utili non solo per i novizi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.