Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927


Risposte migliori

complimenti, è davvero bella. acquistata da poco??

Ciao Lasaz no l'ho acquistata a verona, tra l'altro mi hanno fatto notare che l'ho già postata. Purtroppo oltre che per le foto comincio ad avere anche problemi di memoria :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

penso 550 euro

Credo nei tuoi sogni ;)

EDIT: Mi spiego. E' tra i migliori esemplari che mi siano capitato di osservare.

Patina coeva e attraente (la media sono esemplari slavazzati, e nelle migliori delle ipotesi, da monetiere), lustro impeccabile, ben oltre la media. So da dove viene la moneta, e forse l'ha presa a prezzo di favore dal bravo venditore, ma questo non toglie che un esemplare in questo stato conservativo difficilmente lo trovi al prezzo di un "normale" FdC. Il Bello costa sempre, perchè nun se trova

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

ciao Tartachiara hai ragione è passato un pò di tempo e non mi ricordavo più. Secondo te quanto potrebbe valere?

Però sei perdonato, stavolta le foto sono davvero belle :)

Il valore è notevole vista la qualità. Hai fatto un ottimo acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...l'esemplare è estremamente bello! :blum: ...per conservazione e patina è al top. Il prezzo indicato da Simone è in linea, anche se la conservazione è decisamente superiore a quello che si trova di solito....magari il prezzo sarà più intorno ai 600 ...ma comunque siamo li.

con una moneta di questa qualità però, penso che parlare di prezzo, sia un pò ...riduttivo!! merita sicuramente altra attenzione!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo nei tuoi sogni ;)

EDIT: Mi spiego. E' tra i migliori esemplari che mi siano capitato di osservare.

Patina coeva e attraente (la media sono esemplari slavazzati, e nelle migliori delle ipotesi, da monetiere), lustro impeccabile, ben oltre la media. So da dove viene la moneta, e forse l'ha presa a prezzo di favore dal bravo venditore, ma questo non toglie che un esemplare in questo stato conservativo difficilmente lo trovi al prezzo di un "normale" FdC. Il Bello costa sempre, perchè nun se trova

offrigli 800 euro allora :) non penso di essermi sbagliato di molto comunque. ce ne sono moltissimi in tutte le aste, magari non belli come questo ma pur sempre in altissima conservazione.

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

offrigli 800 euro allora :) non penso di essermi sbagliato di molto comunque. ce ne sono moltissimi in tutte le aste, magari non belli come questo ma pur sempre in altissima conservazione.

Ti sei risposto da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei risposto da solo

il fatto che sia più bello rispetto alla media degli altri esemplari non vuol dire che valga il doppio. io lo pagherei tra i 550 e i 600 euro, se a te piace strapagare le monete sei libero di farlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tarta non colleziono Regno ma ho sufficiente esperienza per dirti che sei in errore.

Le monete eccezionali come questa sfuggono un po' alle comuni logiche di mercato.

Questa moneta è unica, utilizzare dei valori di riferimento non ha molto senso perché vale quanto si è disposti a pagarla.

Per le opere d'arte fuori dal comune non c'è quotazione che tenga, tienilo a mente.

Penso che molti collezionisti dovrebbero mettere un po' da parte il freddo aspetto economico-commerciale di una moneta; in fondo la Numismatica è passione, emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

il fatto che sia più bello rispetto alla media degli altri esemplari non vuol dire che valga il doppio. io lo pagherei tra i 550 e i 600 euro, se a te piace strapagare le monete sei libero di farlo :)

Ragazzo... hai scritto 4122 messaggi, ma credo che tu abbia ancora un po da imparare, oltre a dover leggere meglio i post che scrivo.

Premesso che a nessuno piace strapagare le monete, se pensi di poter prendere una tal moneta con 550/600€, credo tanto che quella qualità tu non l'abbia mai vista ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Tarta non colleziono Regno ma ho sufficiente esperienza per dirti che sei in errore.

Le monete eccezionali come questa sfuggono un po' alle comuni logiche di mercato.

Questa moneta è unica, utilizzare dei valori di riferimento non ha molto senso perché vale quanto si è disposti a pagarla.

Per le opere d'arte fuori dal comune non c'è quotazione che tenga, tienilo a mente.

Penso che molti collezionisti dovrebbero mettere un po' da parte il freddo aspetto economico-commerciale di una moneta; in fondo la Numismatica è passione, emozioni.

Visto che quanto hai gisutamente scritto non combacia molto con quello che alcuni vorrebbero leggere, lo riquoto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sò perfettamente quanto è costata.

Se si vuole delle monete TOP in collezione il prezzo è PAR e non di certo quello che dicono i Cataloghi o alcuni collezionisti.

Personalmente ho messo in collezione delle monete stratosferiche ma le ho sempre e puntualmente pagate molto di più di qualsiasi FDC.

Se si vogliono questo genere di monete non si può dire : io l' avrei pagata..........

Non esiste signori miei

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

@ abbiamo opinioni diverse non mi sembra il caso di farne un dramma! vedo che anche renato la pensa più o meno come me.

Dramma? magari sei tu che sei "drammaticamente" lontano dall'avere una giusta cognizione della qualità :D

Per inciso se non ti è chiaro: a me non importa nulla ;)

Hai letto il post di @@cembruno5500? dietro quelle parole ci sono cinquant'anni d'esperienza caro ragazzo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

@ pensala un po come ti pare :)

Ragazzo, continuare a scrivere in merito ad una tua opinione quando persone che hanno qualche "annetto" di esperienza nella numismatica hanno da poco scritto il contrario, è presunzione bella e buona.

Dal canto mio, son felicissimo di pensarla diversamente da te. Mi preoccuperei se il mio giudizio fosse in linea con il tuo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che sia più bello rispetto alla media degli altri esemplari non vuol dire che valga il doppio. io lo pagherei tra i 550 e i 600 euro, se a te piace strapagare le monete sei libero di farlo :)

Il brutto è che a volte in molti casi, il doppio non basta :) ultimamente alcune monete di mio interesse (napoleoniche) in conservazione "speciale" come le definirebbe qualcuno :) hanno anche decuplicato il prezzo in FDC riportato dai già gonfiati cataloghi.

Per alcune monete non esiste un prezzo massimo, esiste la fortuna di potersele accaparrare e questo lo si apprende solo con l'esperienza, che io ancora non ho...ma che sto purtroppo..giorno per giorno..a mie spese..imparando :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...la moneta in oggetto non è stata strapagata :blum: ...a volte la logica va contro se stessa, si possono prendere delle monete decisamente fuori dall'usuale pagandole il giusto...che può coincidere con i prezzi riportati dai cataloghi o anche meno.

..insomma, a volte basta essere nel posto giusto al momento giusto, avere qualche soldo in tasca...e imbattersi nella bella moneta.

..se le cerchiamo le strapaghiamo....insomma, frequentando convegni e fiere...ho visto uscire dai "taschini" l'inimmaginabile...e non sempre a prezzi impossibili!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...purtroppo ho scoperto a mie spese, che non ci sono regole scritte che regolano l'incontro da domanda e offerta...chi vive di commercio numismatico, non lo dirà mai :blum: ... non sempre a pezzi eccezionali corrispondono prezzi eccezionali....per fortuna di noi collezionisti!!! e se si ha la fortuna di avere un buon commerciante o più di uno che ci vuole un pò di bene.....magari le nostre piccole collezioni si arricchiscono di pezzi come il littore postato in questa discussione.

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.