Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1911


Risposte migliori

...avendola vista in mano, vi assicuro che è uno spettacolo!! la ramatura rossa naturalmente conservata, senza nessun tipo di artificio...troppo bella. moneta al top della conservazione ed estremamente piacevole da guardare.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ma la plastica le rovina quella bella ramatura a lungo andare :cray:

lo so fabrizio me lo ripete sempre anche cembruno, quindi quello che mi consigliate tutti è di toglierle dalle perizie? Però quello che mi fa strano allora è, perchè farsi periziare le monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


la perizia ti serve se hai intenzione di vendere i tuoi pezzi, per certificare a chi aquista che la moneta è originale e è in quella data conservazione.......

ma se la moneta hai intenzione di tenerla in collezione, il consiglio che ti do e che ti daranno tutti è di toglierla dalla bustina e a limite tenerti la perizia, questo per le monete più rare, ( a me è capitato di prendere una 5 lire 1878 in alta conservazione periziata da un noto perito, qualche anno dopo dismettendo Umberto x Vitt. Eman. III, sono tornato da quel perito con la vecchia perizia e me l'ha richiusa con la stessa valutazione......anche perchè il suo metro di misura è sempre lo stesso, se una moneta e spl......per lui lo sarà sempre)

la plastica rovina le moneteeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe dirtelo il buon Pino che le monete dopo averle periziate, bisogna liberarle, tanto lui di cartoncini e rivetti ne avrà degli scatoloni :rofl: :rofl:

Dovrebbe anche dirti di collezionare monete (belle) e non perizie (sue e di altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non possiedo nemmeno una moneta periziata. Penso però che la terrei chiusa, per sicurezza e garanzia :P

Sarà perchè, collezionando in prevalenza Euro, sono abituato alle monete "protette" e sensibili! :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.