Vai al contenuto
IGNORED

Vorrei sapere se sono vere o false


Risposte migliori

buongiorno a tutti, come da titolo vorrei sapere se questa moneta (lasciata da uno zio) sono vere o false, e se hanno valore economico

il peso è di 20 grammi, ma purtroppo non ho il calibro per vedere la grandezza.

post-34276-0-32426200-1360753836_thumb.j

post-34276-0-92249100-1360753842_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non è " buono"-- a parte l'impressione generale, la cosa che personalmente mi viene all'occhio è la mancanza del contorno......

ma attendi altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti


vado verso il classico falso di questa moneta, dovresti cercare di dirci il peso esatto se hai un bilancino di precisione ed è essenziale anche il diametro.

P.S. cerca di fare delle foto più definite della sola moneta senza mostrare il tavolo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo il telefono non mette a fuoco più vicino di cosi, il peso è 20 grammi, purtroppo non ho il calibro per misurare il diametro cmq. con il righello è 3.5 cm.

metto in carica la macchina fotografica che ha il macro e rimetto le foto appena possibile

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è un falso da bancarella, manca totalmente il bordo, che nella moneta autentica è molto pronunciato; inoltre i rilievi sono "piatti", non ben delineati.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


beh spero che questo ti possa dare un imput poi a collezionare….

anch'io ereditai un pataccone di un 20 lire elmetto e da li mi sono appassionata

Identica cosa per me linda.

Mio padre mi portava in giro con se per le bancarelle quando ero piccolo e la curiosita' cresceva, fino a quando, pochi anni fa', mi ha regalato la Sua raccolta e mi ha dato assieme alle tante monete un pacchettino dove erano riposte alcune belle pataccone.

Guardandole e riguardandole mi sono sempre piu' appassionato e mi sono messo su internet a cercare informazioni e poi ''BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM'' eccomi sul forum :)

Quelle pataccone non le venderei mai, nemmeno se me le valutassero come vere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le info...ora capisco perché mio zio me l'ha regalata...sta sòla..hahahaha

Ihih! Lo zio ha fiuto! :-)

Comunque confermo la triste diagnosi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.