Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1904 E 2 LIRE 1902


Risposte migliori

SALVE RAGAZZI,

INTANTO MI PRESENTO VISTO CHE SONO NUOVO, MI CHIAMO STEFANO E VOLEVO SOTTOPORVI LA VISIONE DI QUESTE DUE MONETE CHE HO TROVATO TRA GLI AFFETTI DI MIO NONNO, HO FATTO UNA MEZZA RICERCA SU INTERNET E CREDO CHE SIANO DELLE MONETE ABBASTANZA RARE, VOLEVO SAPERE DA VOI QUALCOSA IN MERITO,(VALORE, RARITA' ECC...) DA PREMETTERE CHE NON HO PULITO IN NESSUN MODO LE MONETE QUINDI LA FOTO CHE VI ALLEGO E' PARI PARI ALLO STATO IN CUI LE HO TROVATE.

ANZI ... MI CONSIGLIATE DI PULIRLE ? SE SI CON COSA ?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

questi sono i link delle foto :

http://i50.tinypic.com/imv7fq.jpg

http://i50.tinypic.com/35i59fr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che vedo nel mio telefono... non mi convincono...

Bordo e dettagli vari del dritto e del rovescio...

Vediamo cosa dicono gli altri.

Comunque benvenuto nel forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


le due monete sono dei riconi moderni.

le differenze rispetto ad esemplari autentici sono molteplici perlinatura del bordo scritte e iconografia.

sul catalogo del forum potrai confrontare i tuoi esemplare con esemplari autentici e notare sicuramente le differenze

ecco il link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/23

Link al commento
Condividi su altri siti


...benvenuto su questo forum, anche se le due monete da te postate, sono due copie, possono diventare lo spunto e scatenare la curiosità per andare a cercare un esemplare autentico.... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano... benvenuto anche da me.

Non mi stò a ripetere sui particolari, ma te ne dico uno nuovo:

hai notato la faccia di VEIII come è "incazzato" nelle tue monete? :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da stefcuoz
Link al commento
Condividi su altri siti


Ebbene si.... hahaha ormai la smorfia di Vittorio Emanuele si è stampata anche sul mio volto ...pensavo di aver avuto una botta de C.....O e invece ahahha mi sono svegliato da un sogno ... bhe poco male ...come si dice sbagliando si impara...comunque volevo ringraziare tutti per le vostre risposte siete grandi .

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


...benvenuto su questo forum, anche se le due monete da te postate, sono due copie, possono diventare lo spunto e scatenare la curiosità per andare a cercare un esemplare autentico.... :blum:

cercherò di stare lontano dalle patacche :P eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.