Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1871


Risposte migliori

Guest carledo49

Moneta piuttosto comune, originale e sul BB come conservazione. Foto del D molto sfuocata. Sembra abbia una discreta patina scarsamente apprezzabile dalle immagini postate.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

per scrupolo quando si hanno dubbi prendere sempre diametro e peso :)

Era in scadenza su eBay ed essendo una data comune e secondo la mia poca esperienza l'ho giudicata autentica, non avrei fatto in tempo a chiedere dettagli aggiuntivi come di solito faccio. Così l'ho presa, anche se ne ho già un'altra e tutte le altre date comuni. Vorrei iniziare a prendere qualche data un po' più rara, intanto mi esercito prendendo confidenza con le date comuni e poi gli scudi anche se doppi non sono mai soldi buttati se presi al giusto prezzo. Appena arriva posto foto migliori
Link al commento
Condividi su altri siti


Era in scadenza su eBay ed essendo una data comune e secondo la mia poca esperienza l'ho giudicata autentica, non avrei fatto in tempo a chiedere dettagli aggiuntivi come di solito faccio. Così l'ho presa, anche se ne ho già un'altra e tutte le altre date comuni. Vorrei iniziare a prendere qualche data un po' più rara, intanto mi esercito prendendo confidenza con le date comuni e poi gli scudi anche se doppi non sono mai soldi buttati se presi al giusto prezzo. Appena arriva posto foto migliori

La consrevazione non era indicata nell'asta...ma credo che anche con foto migliori non si discosti molto in più o in meno dal BB, infatti il prezzo pagato ne è la prova...

Link al commento
Condividi su altri siti


La consrevazione non era indicata nell'asta...ma credo che anche con foto migliori non si discosti molto in più o in meno dal BB, infatti il prezzo pagato ne è la prova...

Non sempre il prezzo pagato (per qualsiasi moneta) è la prova della conservazione...
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sempre il prezzo pagato (per qualsiasi moneta) è la prova della conservazione...

Diciamo che a quel prezzo si può trovare anche di peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque anch'io l'avevo giudicata autentica e attorno al BB, grazie al sito sto migliorando nei giudizi e ringrazio tutti per le risposte.

Questo Forum direi che è fondamentale per imparare, oltre logicamente a vedere in mano monete e monete e monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà per la patina, ma credo che questa sia migliore delle altre, però non si può dare un giudizio preciso perchè le altre hanno foto troppo piccole e questa ha il dritto sfocato...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@incredibili17

La mia del 1877 postata l'hai vista?

Si, non esprimo giudizi però è sicuramente un'ottima moneta. La mia del 77 credo che non arrivi nemmeno al BB, se riesco a imparare a fotografare gli scudi vorrei postarli per far giudicare da voi la conservazione, comunque sono tutti sul BB ( più o meno ). Mi manca il 1875 Roma e poi vorrei passare alle rare, non mi interessa migliorare quelle comuni per ora.

Vorrei cominciare dal 1864 o 1865, attorno al BB quanto dovrei pagarle?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, non esprimo giudizi però è sicuramente un'ottima moneta. La mia del 77 credo che non arrivi nemmeno al BB, se riesco a imparare a fotografare gli scudi vorrei postarli per far giudicare da voi la conservazione, comunque sono tutti sul BB ( più o meno ). Mi manca il 1875 Roma e poi vorrei passare alle rare, non mi interessa migliorare quelle comuni per ora.

Vorrei cominciare dal 1864 o 1865, attorno al BB quanto dovrei pagarle?

Di preciso non lo so, ma attorno al BB non dovresti pagarle un'esagerazione, diciamo dalle 100 euro in su credo...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/13

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.