Vai al contenuto
IGNORED

Alexander III AR Tetradrachm - ebay


skubydu

Risposte migliori

ciao,

per conoscenza riporto delle immagini di alcuni tetra di Alessandro in vendita su ebay (a voi i commenti..):

post-7579-0-21215600-1360956391_thumb.jp post-7579-0-86112800-1360956410_thumb.jp

1)Alexander III. The Great 336-323 BC. SILVER Tetradrachm. (16.85 gr.)
Head of Alexander as Herakles right in lionskin headdress. Zeus seated left with eagle & scepter.
Excellent quality coin with sharp high relief details struck on a large and thick flan.
Comes from a hoard find and have nice luster. $ 450.00

post-7579-0-71483900-1360956499_thumb.jp post-7579-0-75688800-1360956514_thumb.jp

2)Alexander III. The Great 336-323 BC. SILVER Tetradrachm. (16.72 gr.)

Head of Alexander as Herakles right in lionskin headdress. Zeus seated left with eagle & scepter.

Excellent quality coin with sharp high relief details struck on a large and thick flan.

Thrace, Odessos mint, comes from a hoard find and have nice luster. $419.00

post-7579-0-77229400-1360956586_thumb.jp post-7579-0-19990700-1360956600_thumb.jp

3)Alexander III. The Great 336-323 BC. SILVER Tetradrachm. (15.85 gr.)
Head of Alexander as Herakles right in lionskin headdress. Zeus seated left with eagle & scepter.
Excellent quality coin with sharp high relief details struck on a large and thick flan.
Thrace, Odessos mint, comes from a hoard find and have nice luster.
Unique? Legends Error, Blundered marginal legends.
Check one of my the other Tetradrachms and you will find one other Tetra struck from the same die as this one.
Here is a unique opportunity to get die match with the same Legends Error, Blundered marginal legends.
This will be with highly historical value to have Alexander Tetra of this type. $419.00

post-7579-0-78657500-1360956660_thumb.jp post-7579-0-94875100-1360956690_thumb.jp

4)Alexander III. The Great 336-323 BC. SILVER Tetradrachm. (16.60 gr.)

Head of Alexander as Herakles right in lionskin headdress. Zeus seated left with eagle & scepter.

Excellent quality coin with sharp high relief details struck on a large and thick flan.

Thrace, Odessos mint, comes from a hoard find and have nice luster.

Unique? Legends Error, Blundered marginal legends.

Check one of my the other Tetradrachms and you will find one other Tetra struck from the same die as this one. Here is a unique opportunity to get die match with the same Legends Error, Blundered marginal legends. This will be with highly historical value to have Alexander Tetra of this type. $419.00

Ciaoo

skuby

Modificato da skubydu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao.

Da una rapida occhiata al primo tetra, labbra e mento alla Santanchè sul diritto e Zeus bambolotto gonfiabile sul rovescio.

Per gli altri a lunedì.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma chi è che le vende?

Nella prima non vanno né dritto (volto di Alessandro mai visto su nessun esemplare, con i tratti così delicati, le labbra storte (il superiore non coincide con l'inferiore), e soprattutto il naso all'insù una cosa mai vista...

Nelle altre noto comunque uno stile scialbo del diritto per tutte quante in generale mentre al rovescio non hanno completato il trono. Non è che è consunto, manca proprio... Si ha come l'impressione che abbiano preso l'impronta su una moneta vera e con quella abbiano poi riconiato (o rifuso) queste qua. Mah....

Grazie Skuby :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma chi è che le vende?

Nella prima non vanno né dritto (volto di Alessandro mai visto su nessun esemplare, con i tratti così delicati, le labbra storte (il superiore non coincide con l'inferiore), e soprattutto il naso all'insù una cosa mai vista...

Nelle altre noto comunque uno stile scialbo del diritto per tutte quante in generale mentre al rovescio non hanno completato il trono. Non è che è consunto, manca proprio... Si ha come l'impressione che abbiano preso l'impronta su una moneta vera e con quella abbiano poi riconiato (o rifuso) queste qua. Mah....

Grazie Skuby :)

Già, chi le vende? Da quanto tempo il seller è in eBay? Feedback? Come s'è costruita la reputazione, se pur ne ha una? Vende solo greche o anche altro? L'impressione è che si tratti di un seller improvvisato.

Se poi la sua competenza in materia è come il suo inglese (Thrace, Odessos mint, comes from a hoard find and have nice luster. Il grassetto è mio) siamo a posto!

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici,

Grazie per le considerazioni, aggiugo che secondo me sono pressofuse. Guardate le bollicine al rovescio nel primo esemplare, la pastosità in generale dei dettagli in tutti gli esemplari (e poca definizione dei dettagli). Il tondello degli esemplari 3 e 4 presenta le stesse caratteristiche sui bordi e lo stesso schiacciamento dei rovesci in prossimità dell'esterno... Inoltre sono veramente singolari le descrizioni dei lotti.

Diciamo che per chi ha l'occhio esperto sono individuabili....ho pero visto che ci sono parecchi amici che si avvicinano al tipo di monetazione, pertanto è importante fare anche vedere (oltre a quello che va) quello che non va ...Ho preferito non "inquinare" l'altra discussione....

un caro saluto

skuby

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per aver pensato a noi che ci avviciniamo a questa monetazione :)

Ammetto che queste monete non le avrei neanche guardate..Bruttissima impressione anche per chi come me non ha esperienza.

Su Ebay le monete da venditori non professionali non le guardo neanche. Quindi, diciamo che ho un po' di sicurezza in più osservando questa semplice regola :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho preferito piu che sul venditore concentrare l'attenzione sul venduto (infatti il grosso problema sono le varie migrazioni che pezzi del genere potrebbero fare..). Se andate su ebay USA e digitate il titolo della discussione le trovate.

Ci sono anche denari imperiali in vendita, ma non ho avuto tempo per studiarli..

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preferito piu che sul venditore concentrare l'attenzione sul venduto (infatti il grosso problema sono le varie migrazioni che pezzi del genere potrebbero fare..). Se andate su ebay USA e digitate il titolo della discussione le trovate.

Ci sono anche denari imperiali in vendita, ma non ho avuto tempo per studiarli..

ciao

skuby

Grazie grande Skuby! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Poco fa ho avuto modo di esaminare con calma i tetra 2), 3 ) e 4) e di ribadire il parere espresso a caldo sul n. 1: ‘Santanchè coins’ o più in generale ‘Silicon coins’. Come dire tetradrammi farlocchi.

Anche se le monete parlavano da sole (in ogni caso è opportuno essere cauti nei giudizi basati su fotografie), è sempre buona norma tener conto anche delle credenziali di chi le propone in vendita. Ho visto che questo zodero nelle ultime due settimane ha venduto delle ciofeche ed è evidente che sta accumulando un po’ di feedback per avere qualche possibilità di prendere all’amo (hoard find) qualche pesce di passaggio.

Questo vale sicuramente per le greche, mentre le romane, a prima vista, sembrerebbero buone. Ma chi può fidarsi e acquistare qualcosa da un venditore del genere?

Qui si può trovare una lista dei fake sellers in eBay.

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=18502.0

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.